Torino su due ruote dal 15 gennaio con i segway
Da Redazione TorinoFree.it
Gennaio 04, 2013
Il turismo non conosce ferie, l’Italia è una penisola ricca di storia e cultura e Torino come il resto delle città italiane offre al turista, italiano o straniero che sia, la possibilità di visitare la città in modi sempre diversi e più divertenti.
Sull’onda dell’ecologia e delle politiche green adottate in tutto il Piemonte è possibile, dal 15 Gennaio al 15 Dicembre 2013, attraversare la città in “sella” ai Segway, dispositivi di trasporto personale che sfruttano una innovativa combinazione tra meccanica ed elettricità trasportando il turista su due ruote come da foto qui accanto. Per questo motivo risultano essere ecologici e non inquinanti, perfetti per una passeggiata all’aria aperta di Torino in compagnia.
Da Maggio a Settembre sarà inoltre possibile fare una passeggiata serale per vedere il tramonto torinese dalle colline delle città. Ogni Tour prevede, oltre al casco e l’impermeabile, l’auricolare per accompagnare il turista nella visita “guidata” alla città e con un aggiunta di prezzo anche la guida personale per tutto il percorso.
La Segways Tours organizza gite per tutti i gusti: Fast, River, Emozioni serale, One Blu e On Sight by Night. Tours diversi per tipologia ma anche per prezzo.
Il tour Classic
Il Tour Classic prevede un giro per la città di Torino della durata di circa 3 ore le partenze sono tutti i giorni, le partenze sono al mattino ore 9.30 e nel pomeriggio ore 14.30.
Il meeting point è situato a Piazza Bodoni, ma salvo imprevisti, è possibile effettuare una sorta di allenamento per orientarsi nella guida del Segway.
Il percorso inizia attraverso via Lagrange fino a piazza San Carlo, per proseguire nelle atmosfere magiche della capitale del barocco sabaudo.
Itinerario del tour Torino Classic
Piazza S.Carlo, Palazzo di Città, Porte Palatine, Duomo, Piazza Castello, Mole Antonelliana, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Carlo Alberto, Piazza Carignano e il Museo Egizio.
Il prezzo è di 50 euro a persona.
Il tour Fast
Il Tour Fast prevede un giro rapido di circa 2 ore, con partenze alle 10.30, 15 e 18.30, il punto d’incontro è in Via Montebello 6.
Itinerario del tour Fast
Via Montebello, Mole Antonelliana, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Carlo Alberto, Piazza Carignano, Via Lagrange, Piazza San Carlo, Piazza Castello, Duomo e Via Montebello.
Il prezzo è di 40 euro a persona.
Il tour River
Il Tour del River segue il fiume e il quartiere dei Murazzi fino al Parco del Valentino. Le partenze sono tutti i giorni alle 10.30, 15 e 18.30 su Via Montebello 6.
Itinerario del tour River
Via Montebello, Piazza Vittorio Veneto, Lungo Po-Murazzi ,Parco del Valentino, Borgo Medioevale, Monte dei Cappuccini, Lungo Po Antonelli e Via Montebello.
Minimo 2 partecipanti e massimo 7, il prezzo è di 40 euro a persona.
Il tour emozioni serali
Il Tour Emozioni serali, permette di vedere la luce del tramonto di Torino da diverse prospettive, per gli animi più romantici. L’orario cambia a seconda del mese.
Itinerario del tour Emozioni serali
Piazza Bodoni, Casa Antonelli (Via Lagrange), Piazza Carlina, Piazza Vittorio, Gran Madre, Monte dei Cappuccini (in esclusiva aperitivo al Ristorante del Monte dei Cappuccini), Destra Orografica Fiume PO ,Piazza Carlo Alberto, Piazza Carignano.
Il prezzo è di 50 euro a persona per circa 3 ore di Tour.
Il tour Ora blu
Il Tour Ora Blu è per gli amanti della fotografica e dei colori della natura, in quel momento tra tramonto e notte il cielosi colora di blu intenso.
Itinerario del tour One blu
Piazza San Carlo, Piazza Castello, Piazza Palazzo di Città, Porte Palatine, Duomo, Palazzo Reale, Mole Antonelliana, Piazza Vittorio, Piazza Carlo Alberto, Piazza Carignano.
Il prezzo è di 60 euro a persona per una durata di circa 3 ore.
Il tour On sight by night
Il tour On sight by Night vi permette di girare per il centro della movida notturna torinese. L’itinerario è libero e personalizzato e costa circa 60 euro a persona per 3 ore di Tour.
Naturalmente, come ogni mezzo di trasporto ha le sue regole di base, una certa atleticità ed equilibrio sono indispensabile per la guida del mezzo di trasporto.
Quindi è fondamentale rientrare nel range di peso previsto: minimo 45 kg e massimo 118 kg.
Articolo precedente
Lego, i veicoli di Torino della GTT riprodotti
Articolo successivo
Storia di Torino
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024