Torino, i musei di agosto
Da Redazione TorinoFree.it
Agosto 13, 2014
La Fondazione Torino Musei è “aperta per feriè ad agosto“. Ogni sabato, per tutto il mese, sarà possibile ammirare le mostre temporanee di Palazzo Madama, Gam e Mao fino alle 22 (ultimo ingresso 21.30).
Il costo simbolico per l’ingresso dopo le 18.30 è di un euro, la stessa applicata per la giornata di Ferragosto. Un modo per godere del bello e della cultura nel fresco dei musei.
Aperture straordinarie ed altri eventi ad agosto alla GAM e negli altri musei della Fondazione
Ad agosto tutti i sabati mostra “Julião Sarmento” aperta ad 1 euro dalle 18.30 alle 22
Venerdì 15 agosto – ferragosto: APERTO dalle 10 alle 18. Ingresso ad 1 euro a collezioni e mostre
Un viaggio alla scoperta di luoghi e culture lontane è possibile anche restando in città. È questo l’invito che la Fondazione Torino Musei lancia a cittadini e turisti che trascorrono l’estate a Torino, proponendo un programma di aperture speciali e serate in museo per tutto il mese di agosto.
Un’occasione per immergersi nella cultura portoghese – grazie alle mostre “Julião Sarmento” alla GAM e “Tesori dal Portogallo” a Palazzo Madama – e per scoprire un Giappone inedito grazie a “L’incanto delle donne del mare” con le fotografie di Fosco Maraini al MAO.
Le tre mostre resteranno aperte per tutti e cinque i sabati di agosto in orario straordinario dalle 18.30 alle 22, al costo simbolico di 1 euro a partire dalle 18.30. A partire da sabato 2 agosto e per tutti i sabati del mese.
Il 30 agosto, ultimo sabato di apertura, verranno proposte alcune visite guidate serali alle tre mostre secondo i seguenti orari: ore 19 “L’incanto delle donne del mare” al MAO e “Tesori dal Portogallo” a Palazzo Madama, ore 20.45 “Julião Sarmento” alla GAM (Theatrum Sabaudie – Info e prenotazioni t. 011.5211788. Costo delle visite € 4)
Non poteva inoltre mancare una proposta speciale della Fondazione per la giornata di Ferragosto: venerdì 15 agosto la GAM, Palazzo Madama e il MAO rimarranno aperti straordinariamente dalle 10 alle 18, con ingresso speciale ad 1 euro alle mostre e alle collezioni permanenti. Nel pomeriggio alle 15.30 nuovo appuntamento con le visite guidate alle mostre a cura di Theatrum Sabaudie (Costo 4 – Info e prenotazioni t. 011.5211788)
Articolo precedente
Finanziamenti per gli ecomusei
Articolo successivo
Venaria, Galà di Ferragosto alla Reggia di Venaria
Redazione TorinoFree.it