QC Terme Torino: percorsi, trattamenti e costi
Da Isan Hydi
Giugno 26, 2024
Avete bisogno di rilassarvi e passare un po’ di tempo a pensare solo a voi stessi? Allora una buona idea potrebbe essere raggiungere le Terme Torino.
Le Terme a Torino sono racchiuse da un’atmosfera di pace ed esclusività.
Gestite da QC Terme Torino permettono di passare una giornata di pieno relax non solo tra il percorso d’acqua e i bagni a vapore, ma scegliendo anche altre soluzioni di benessere come i massaggi.
QC Terme di Torino servizi e percorsi offerti
Il centro benessere delle Terme di Torino è stato creato pensando alla filosofia della Roma Imperiale, quando l’acqua era al centro della gratificazione di spirito e corpo. Come nelle Terme di Diocleziano, Caracalla o di Traiano, anche nelle terme a Torino è possibile trovare acqua calda proveniente dalla falda che raggiunge una piacevole temperatura pari a 36°.
Ma quali sono le principali attività da fare all’interno delle terme di Torino? Scopriamolo!
Percorso d’acqua e solarium
Uno dei principali percorsi è di certo quello che prevede: vasche idromassaggio, sensoriali, esterne, interne, pediluvi, percorso Kneipp, idrogetti, bagno giapponese, cascate. Tutto questo percorso d’acqua permette di passare una giornata a rilassare il proprio corpo e soprattutto la mente, specie quando si raggiunge l’elegante solarium naturale.
Bagno a vapore e biosaune
Le biosaune e il bagno a vapore hanno degli effetti rigeneranti, benefici e permetti per riuscire a purificarsi seguendo le antiche tradizioni che s’avvalgono dell’effetto che il vapore ha sulla pelle. Questo infatti riesce a rinnovarla, levigarla e renderla più morbida e delicata.
Stanza del sale
La stanza del sale fa riscoprire un angolo di mare tra la bellezza della città di Torino. Nella stanza del sale è possibile respirare e rilassarsi, le pareti sono pensate per riuscire a drenare la pelle, tonificarla e soprattutto è perfetta per chi ha bisogno di liberare le vie respiratorie.
Sala relax
La sala relax all’interno delle Terme di Torino è stata pensata per riuscire a percepire al meglio attraverso i propri sensi e il silenzio una sensazione di calma e pace. Questo, infatti, è il posto ideale per riuscire a sognare e ascoltare sé stessi.
Giardino di benessere
All’interno del grande giardino di QC Terme Torino è possibile passare del tempo comodamente a rilassarsi all’interno di un salottino elegante esterno con letti al baldacchino e delle altalene. Nel giardino si prova una pace e sensazione che permette di dimenticare le difficoltà quotidiane.
Massaggi e Trattamenti alle Terme di Torino
Oltre a poter fare le terme e lasciarsi coccolare dalla bellezza dei suoi giardini, altalene e spazi relax alle Terme Torino è possibile anche dedicarsi al proprio benessere attraverso alcuni specifici trattamenti e massaggi.
I massaggi tendono a influire in modo positivo su ogni parte del corpo, aumentando le difese immunitarie e riducendo lo stress, sciogliendo i tessuti e i muscoli si riesce a ottenere grazie a questa attività una sensazione di relax completo.
Il benessere di QC Terme Torino e i suoi massaggi sono pensati per riuscire ad appagare al meglio i sensi di chi sceglie di optare per questo trattamento. Ci si può curare e compiacere mentre ci si rilassa grazie al massaggio, la musica, gli oli, essenze e gli aromi.
Tutti i massaggi sono dedicati a riequilibrare al meglio le energie della propria sfera fisica e anche emozionale. Inoltre, durante questi massaggi si ha la possibilità di utilizzare degli oli vegetali puri che sono creati dalla QC Terme, in un connubio perfetto tra la profumeria artistica e le fragranze rare e intense.
Tra i principali massaggi che si possono fare all’interno delle Terme di Torino ci sono:
- Massaggi Short
- Tailor made collection
- Massaggi di coppia
- Massaggi plus
- Massaggi long
Dove si trovano le QC Terme Torino?
Come arrivare alle QC Terme di Torino? Le QC Terme Torino possono essere raggiunte in auto oppure direttamente con i mezzi pubblici. La sede delle Terme di Torino è in Corso Vittorio Emanuele II, 77 10128 Torino.
Per raggiungere le Terme di Torino con i mezzi pubblici è possibile prendere:
- Il bus: 11, 11, 14, 15, 11, 33, 5, 52, 57, 59, 67
- Il treno: SFM2, SFM3, SFM4
- La Metro: M1
- Il Tram: 4
Quanto costa andare alle terme a Torino?
Quali sono i prezzi terme di Torino? Le terme di Torino sono aperte da domenica a giovedì dalle 09:00 alle 23:00 e dal venerdì al sabato dalle 09:00 alle 24:00.
I prezzi dipendono dai trattamenti che si vogliono seguire o dalle ore che si vogliono passare al suo interno.
Come riportato sul sito:
- Il percorso benessere con una durata di 5 ore parte da 50 euro a persona
- L’ingresso giornaliero senza limiti di tempo ha un costo di 60 euro
- Il percorso benessere dalle 12:30 fino alle 15:00 ha un costo a partire da 42 euro
- Il percorso serale disponibile dopo le 17:00 ha un costo di 48 euro
- Il percorso Relax Sotto le Stelle ha un costo a partire da 42 euro
Per fare anche i massaggi sono presenti alcuni pacchetti quali:
- Spa di coppia giornaliera con massaggio e percorso benessere a partire da 228 euro
- Spa, percorso benessere e massaggio di 25 minuti a partire da 114 euro
- Spa, Percorso benessere e massaggio di 50 minuti a partire da 158 euro
- Spa, percorso benessere e massaggio di 75 a partire da 208 euro
Curiosità sulle Terme di Torino: sono ospitate dalla cornice del Palazzo Abegg
Le terme a Torino sono ospitate all’interno di una cornice unica e storica: il Palazzo Abegg. In origine si trattava di un villino di modeste dimensioni sito al centro di una vigna tutto di proprietà del Conte Ludovico Thesauro di Meano.
Nel 1622 il villino e la vigna sono stati acquistati da parte della moglie di Vittorio Amedeo I di Savoia, Cristina di Borbone di Francia conosciuta anche con il nome di Madame Reale.
Nel 1640 Cristina chiese ad Andrea Costaguta la costruzione di un palazzo da zero. Il villino è stato demolito e il padre alla quale subentrò di conseguenza Amedeo di Castellamonte che fece erigere un progetto che diede vita al palazzo con corpo centrale e due ali.
Alla progettazione e decorazione ambienti aveva collaborato anche il favorito di Madame Reale, Conte Filippo San Martino d’Agliè.
Dopo la morte di Cristina la villa è diventata una residenza molto amata da Carlo Emanuele II di Savoia, Gabriella di Mesmes de Marolles, la marchesa di Cavour Maria Giovanna di Trecesson.
Fino al 1707 la sede è stata utilizzata come Palazzo di rappresentanza, fino a quando poi venne venduto a un segretario dell’ex amante di Carlo Emanuele III, che la rivendette presto ai missionari.
Utilizzata come ricovero per i feriti delle campagne napoleoniche, con la restaurazione del 1814 la villa è tornata di proprietà dei Savoia e di Vittorio Emanuele I che la vendere alla signora Morelli, dopo di ché passo alla famiglia Prever, e acquistata da Werner Abegg, dirigente d’azienda e mecenate svizzero.
Oggi all’interno del Palazzo Abegg soggiornano le QC Terme di Torino. Perfetta location grazie non solo ai suoi interni raffinati ma anche al giardino suggestivo cornice ideale del centro benessere del centro cittadino di Torino.
Articolo precedente
Farò di San Giovanni: storia e significato
Articolo successivo
Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola: presentata la 75ª edizione
Isan Hydi
Direttore responsabile di Torinofree.it, giornalista e fondatore di Rankister.com e Wolf.agency , esperto in Digital Pr e link building, scrive notizie di attualità e curiosità dal mondo.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024