Connect 2024: Torino ospiterà l’edizione, tutte le info
Da Andrea Barone
Febbraio 28, 2023
Ormai Torino è diventata sempre di più una delle principali città italiane per quanto riguarda la prosperità del turismo, con numerosi stranieri che sono estremamente soddisfatti sia dei grandi beni culturali che delle organizzazioni e dei servizi fatti a loro favore. Per questo la città sarà ospite di un altro evento importante avente come tema principale proprio il turismo e si parla del Connect 2024.
I dettagli su Connect 2024 a Torino
Il Connect è un incontro speciale che ha come scopo la riunione di tutti i rappresentanti degli enti turistici, delle compagnie aeree e degli aeroporti che fanno parte dell’Europa. Con questo grande incontro si propongono nuove teorie che possano aiutare ad incrementare il numero di viaggiatori in tutti gli stati del continente, attraverso innovazioni tecniche o di organizzative.
Tuttavia non si tratta solo di stipulare contratti d’affari: la grande portata dell’evento è realizzata in modo che numerose compagnie possano farsi conoscere dal pubblico internazionale, generando un hype che porti i turisti a fare parlare di loro grazie alle importanti dichiarazioni che verranno rilasciate nei panel a tema.
L’incremento economico del Connect 2024
Il motivo per cui è stata scelta Torino è grazie al già citato enorme incremento dei viaggiatori che si è creato negli ultimi anni, con una crescita dei turisti stranieri che è aumentata all’11% (senza contare il 3% di viaggiatori italiani). A tal proposito è intervenuta Vittoria Poggio, assessore alla Cultura Turismo e Commercio, che ha rilasciato queste dichiarazioni:
“Portiamo in Piemonte un altro grande evento che conferma la vocazione di attrattore di esposizioni e kermesse mondiali. Gli aeroporti piemontesi di Torino e Cuneo avranno così la possibilità di attrarre nuove compagnie e nuove rotte andando a incrementare il volume complessivo di movimentazioni turistiche della nostra regione.”
Oltre a lei ha parlato anche Anna Milanese, la quale è la direttrice dell’aeroporto di Cuneo Levaldigi, attraverso queste parole:
“Ospitare Connect Aviation è un’opportunità unica per fare comprendere alle compagnie aeree l’enorme potenziale che la nostra destinazione può offrire, con l’obiettivo di aumentare le rotte servite anche dal nostro aeroporto. Sarà fondamentale il lavoro di squadra tra aeroporti e territori per dimostrare l’eccellenza dell’accoglienza piemontese.”
I delegati che verranno in questa edizione saranno ben seicento e c’è un grandissimo fomento nella regione, dal momento che ogni città che ha ospitato il Connect è riuscita ad aumentare enormemente la quantità di fatturato scaturita dal passaparola.
Articolo precedente
I parchi più belli di Torino: quali sono e dove si trovano
Articolo successivo
Premio “Città di Moncalieri”: poesia, musica e letteratura
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024