Come imparare a fare una valigia in poche e semplici mosse da Baronio
Da Redazione TorinoFree.it
Giugno 13, 2013
Si può fare una valigia perfetta in poche e semplici mosse, senza dimenticare tutto ciò che ci servirà durante il nostro breve o lungo soggiorno fuori città? La risposta è affermativa: basta solo avere il metodo giusto per non sbagliare.
Ieri pomeriggio alle ore 18 presso il negozio Baronio (in via Po 48) si è tenuto un incontro su come poter fare una valigia, nel migliore dei modi possibili.
L’incontro si è articolato in vari punti:
1) Ciò di cui un viaggiatore necessita è una valigia resistente (se si utilizzano valigie di marca è facile che si riescano a trovare i pezzi di ricambio, una volta che queste si rovinano).
2) Bisogna personalizzare la propria valigia, in modo tale che sia immediatamente riconoscibile.
3) Nel bagaglio a mano bisogna inserire i “beni di prima necessità” quali, biancheria intima, spazzolino da denti, trousse dei trucchi, gioielli, sciarpa, calze ed un dolce vita nero di cachemire/bikini (nel qual caso smarriscano la valigia si può contare su questi ultimi), campioncini di prodotti.
4) Bisogna sempre fare la valigia a seconda della meta di vacanza: città d’arte, mare o montagna.
5) Città d’Arte: vestitino nero (si può indossare in tutte le occasioni), giacca da smoking, ballerine, scarpa da ginnastica comoda, sandalo col tacco, jeans, pantaloni neri/bianchi, camicia bianca e pashmina.
6) Mare: bikini, camicia di jeans (che ha la pesantezza ideale per le passeggiate dopo cena), infradito, gonne lunghe (gli shorts non vanno più di moda), K-way, giubbotto leggero, jeans e pantaloni bianchi.
7) Montagna: maglioncino in cachemire con differenti scolli (oppure di lana), K-way, pantaloni da trekking, jeans, pantalone cachi, cappello e termos.
8) Gli indispensabili: documenti, passaporto, chiavi di casa e biglietti da viaggio, medicine, caricabatteria, cartine, creme solari.
9) Trousse Donna: fondotinta, fard, mascara, tonico, salviette struccanti, crema solare, crema corpo, occorrente per la depilazione.
10) Regole Fondamentali: posizionare le scarpe in fondo alla valigia (possibilmente usare un sacchetto per ogni scarpa), arrotolare i pantaloni, piegare solo le maniche delle giacche, riempire tutti i buchi della valigia con calze oppure intimo.
Terminato l’incontro che è stato realizzato iin collaborazione con EasyEventi e Samsonite, i partecipanti hanno ricevuto un omaggio della Samsonite.
Articolo precedente
A Torino sarà Ritorno al Futuro per una notte grazie ai Twist and Shout
Redazione TorinoFree.it