Venaria sul tetto d’Europa: nella città piemontese si terranno gli Europei di corsa campestre
Da Alessandro Combina
Dicembre 10, 2022
È tutto pronto: domani, domenica 11 dicembre, la città di Venaria ospiterà gli Europei di corsa campestre.
C’è grande fermento nella città piemontese per questo importante evento, su cui sono puntati gli occhi di tutta Europa. Saranno rappresentate all’interno della manifestazione ben 40 nazioni e gareggeranno 622 atleti.
Proprio oggi si è tenuta presso la Reggia di Venaria la conferenza stampa di presentazione della ventottesima edizione degli Europei di corsa campestre, alla presenza di numerose figure importanti: hanno infatti partecipato il Presidente dell’Atletica Europea Dobromir Karamarino, il Presidente della Federazione Italiana Stefano Mai, l’Assessore regionale Andrea Tronzano, il Presidente del Parco La Mandria Luigi Chiappero e il Direttore della Reggio Guido Curto.
Le competizioni si svolgeranno tutte al Parco La Mandria e il sindaco di Venaria Fabio Giulivi promette che gli spettatori potranno assistere ad “un’imperdibile giornata di corsa campestre, di sfide adrenaliniche e di spettacolo puro”.
Il programma
Ecco il programma delle gare, che saranno trasmesse in eurovisione e su RaiSport:
9:35 Under 20 uomini (6 km);
10:03 Under20 donne (4 km);
10:30 Staffetta mista (4 x 1,5 km);
11:30 Under23 uomini (8 km);
12:03 Under23 donne (6 km);
12:33 Senior donne (8 km);
13:10 Senior uomini (10 km).
La gara Under 23 femminile
Una delle corse più attese è sicuramente l’Under 23 femminile. Gareggerà in questa occasione la ventiduenne azzurra Nadia Battocletti, reduce da un incredibile vittoria agli Europei di Dublino dello scorso anno. Ma attenzione anche alla piemontese Anna Arnaudo, che domani tenterà di migliorare il sesto posto conquistato in Irlanda.
Ci sono tutti i presupposti per una giornata di sport ad altissimo livello e Venaria si prepara ad ospitarla con grande entusiasmo.
Articolo precedente
Marta Bassino conquista il Gigante a Sestriere
Articolo successivo
Marocco in semifinale: a Torino esplode la festa
Alessandro Combina
Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024