Tour de France 2024: a Torino l’arrivo della terza tappa della Grand Boucle
Da Christian D'Avanzo
Novembre 22, 2022
Secondo quanto riportato da Il Corriere di Torino, il progetto Tour de France 2024 in collaborazione con l’Italia vede spuntare una nuova ipotesi: la città di Torino potrebbe essere l’arrivo della terza frazione sulla mappa della Grand Boucle. Ecco le informazioni a riguardo.
Tour de France 2024: la terza tappa partirà dall’Emilia per concludersi a Torino
La terza tappa della Grand Boucle per il Tour de France 2024, partirà dall’Emilia per poi concludersi nella città di Torino. Questo per rendere omaggio, nel mezzo del percorso, ai luoghi di Fausto Coppi, detto il “Campionissimo”.
Coppi sarà il terzo ciclista italiano a cui verrà fatto un omaggio durante il Tour de France: era già successo a Bartali e Pantani, con le rispettive tappe in Toscana e in Emilia-Romagna.
Per la regione Piemonte c’è però un’altra novità: si dovrebbe ospitare anche la partenza della quarta tappa, quella che poi ripoterà i ciclisti in gara fino in Francia a disputare la migliore seconda parte della “Corsa in Giallo” che nel 2024 non arriverà a Parigi, ma con tutta probabilità a Nizza.
Articolo precedente
Frutticoltori in piazza a Torino: proteste per il prezzo di vendita delle mele all’ingrosso
Articolo successivo
Alba: in arrivo la locomotiva a vapore per portare la magia del Natale in città
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024