Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Torino-Napoli 1 dicembre: probabili formazioni e dove vedere la partita in TV

Torino-Napoli 1 dicembre: probabili formazioni e dove vedere la partita in TV

Da Gianluca Rini

Dicembre 01, 2024

Torino-Napoli 1 dicembre: probabili formazioni e dove vedere la partita in TV

Cresce l’attesa per la sfida tra Torino e Napoli, uno degli incontri più rilevanti della quattordicesima giornata di Serie A. In Piemonte, le due squadre si preparano a un confronto che si preannuncia intenso. Da una parte ci sarà Vanoli a guidare i granata e dall’altra Antonio Conte, entrambi concentrati sull’importanza del risultato.

Per il Napoli, che si trova al vertice della classifica, ogni punto pesa tantissimo, mentre per il Torino, in crisi di risultati da oltre un mese, la voglia di riscatto è fortissima. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale al 25 ottobre, quando riuscirono ad avere la meglio sul Como.

Napoli alla conquista della conferma

Dopo il successo contro la Roma, che ha visto protagonista Romelu Lukaku, il Napoli sembra aver ritrovato il giusto ritmo. Conte ha già deciso quale sarà la formazione titolare per il match odierno, puntando sulla continuità. La squadra scenderà in campo con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica.

La formazione annunciata, che dovrebbe vedere schierati Meret tra i pali, insieme a Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in difesa, Anguissa, Lobotka e McTominay a centrocampo e Politano, Lukaku e Kvaratskhelia in attacco, rispecchia la strategia del tecnico: dare fiducia a chi ha già mostrato di fare la differenza.

Per il Torino, la sfida non sarà semplice. La pressione della classifica e l’assenza di vittorie recenti possono influenzare l’umore della squadra, ma Vanoli è deciso a cambiare le sorti dei granata. La probabile formazione prevede Milinkovic-Savic tra i pali, una linea difensiva composta da Walukiewicz, Coco e Masina, e un centrocampo a cinque con Lazaro, Vlasic, Ricci, Linetty e Pedersen. In attacco, Adams e Sanabria cercheranno di sfruttare ogni occasione utile.

Torino e Napoli: chi avrà la meglio?

In attesa del fischio d’inizio, è chiaro che entrambe le squadre hanno molto da dimostrare. Il Napoli, con una rosa completa e in forma, ha il vantaggio di poter contare su una squadra già collaudata e su un organico ampio che permette varie soluzioni tattiche. Conte ha sottolineato in conferenza stampa come il merito della prima posizione non sia attribuibile solo ai titolari, ma anche a chi entra dalla panchina, portando sempre un contributo decisivo.

D’altra parte, il Torino ha sete di riscatto. Dopo settimane di risultati insoddisfacenti, c’è voglia di ritrovare il feeling con la vittoria e l’entusiasmo del pubblico di casa potrebbe essere l’arma in più per i granata. La partita tra Torino e Napoli andrà in scena oggi, domenica 1 dicembre, alle ore 15, e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, disponibile sia in streaming che su smart TV.

Gianluca Rini Avatar

Gianluca Rini

Sono laureato in Comunicazione e Multimedia e in Scienze Turistiche, ho conseguito un Master in Giornalismo e Comunicazione. I miei interessi vanno dall'Italia e le realtà delle città del nostro Paese fino alla tecnologia e a tutto ciò che riguarda la cultura.

Privacy Policy Cookie Policy