Torino-Inter: affluenza record di tifosi allo stadio per la società granata
Da Bruno Santini
Marzo 11, 2022
Torino-Inter è già un grandissimo traguardo raggiunto, per la società granata, se si guarda al numero di tifosi che saranno presenti allo stadio. Il match di campionato di Serie A, previsto in occasione di domenica 13 marzo alle ore 20:45 all’Olimpico Grande Torino, ha portato la società granata a battere un vero e proprio record relativo alla vendita di biglietti e all’affluenza di tifosi allo stadio nella stagione di Serie A 2021-2022. Dopo gli ultimi risultati, che hanno riguardato la società granata in vista di obiettivi più importanti, i tifosi hanno deciso di assistere, in massa, a una sfida sicuramente molto importante sia per tenore del match, sia per importanza all’interno del campionato italiano. Ecco quali sono i numeri relativi a un vero e proprio successo per il Torino.
Quanti biglietti sono stati venduti per Torino-Inter?
relativamente al numero di biglietti che sono stati venduti, per quel che concerne la sfida Torino-Inter prevista in occasione di domenica 13 marzo alle ore 20:45, bisogna sottolineare che, per la terza volta in campionato, il Torino riesce a vendere più di 10mila biglietti per una sfida presente all’interno del proprio stadio. Il traguardo era stato già raggiunto nella sfida contro il Cagliari, ben più importante ai fini di una salvezza che il Torino sembra aver ampiamente meritato sul campo.
La sfida contro l’Inter, benché sia completamente diversa per tipologia di match e difficoltà della partita in questione, ha visto un interesse particolarmente elevato da parte dei tifosi del Torino, che hanno letteralmente consumato quasi tutti i biglietti disponibili per lo stadio. Sono, infatti, pochissimi i biglietti rimasti disponibili nei distinti e nella tribuna est, mentre il secondo anello della Curva Maratona è praticamente esaurito. Secondo le stime, il numero degli spettatori dovrebbe essere di circa 15000.
Il numero di tifosi interisti presenti allo stadio
Grande contributo, per quel che concerne l’acquisto eccessivo di biglietti per lo stadio, riguarda anche i tifosi ospiti nerazzurri. Gli interisti riempiranno il settore ospiti con più di 1200 presenze, a dimostrazione di un grande attaccamento alla maglia che riguarda i tifosi nerazzurri in una sfida particolarmente importante per la stagione di Serie A.
Nonostante le limitazioni per Covid e, soprattutto, una trasferta difficile per quel che riguarda lo spostamento, nonostante Torino sia effettivamente vicina a Milano, i tifosi interisti vogliono far sentire la propria voce in un momento che risulta essere fondamentale per le sorti del campionato di calcio di Serie A.
Articolo precedente
Radhe Shyam: in uscita in 5000 sale il film girato a Torino
Articolo successivo
Servizio civile: 1500 domande presentate da cittadini torinesi
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024