Torino-Inter, rebus portiere: chi giocherà tra Berisha e Milinkovic-Savic?
Da Bruno Santini
Marzo 08, 2022
Torino-Inter è sicuramente uno dei match clou nella prossima giornata di Serie A, in cui due squadre che attraversano un periodo altalenante si affrontano in un match che potrebbe cambiare le sorti del campionato, soprattutto per quel che concerne il discorso scudetto. Se da un lato il Torino può contare su una tradizione particolarmente favorevole negli scontri contro l’Inter, in cui spesso arrivano belle prestazioni e vittorie, dall’altro c’è da risolvere sicuramente il rebus portiere che mette in difficoltà Ivan Juric: chi giocherà tra Berisha e Milinkovic-Savic?
La buona prova di Berisha contro il Bologna
A seguito di un piccolo stop in allenamento, che ha portato Milinkovic Savic a non poter essere schierato da titolare nella partita contro il Bologna, Ivan Juric ha schierato Berisha, secondo portiere del Torino e – allo stesso tempo – roccioso estremo difensore, con 69 presenze nella nazionale albanese e una grande esperienza anche in diverse squadre di Serie A.
Esperienza che è stata visibile nella partita contro il Bologna, in cui Berisha ha dimostrato di non aver perso assolutamente lo smalto nonostante l’assenza dai campi di calcio per un lungo periodo. Lucidità in porta, parate importanti e, soprattutto, la capacità di guidare bene la difesa sono le prerogative fondamentali di un portiere, e Berisha non ha mostrato difetti nel sottolinearle.
I dubbi su Milinkovic-Savic e le polemiche dei tifosi
Se Berisha ha dato un’ottima prova di sé nell’ultima uscita stagionale contro il Bologna, non si può dire lo stesso di Milinkovic-Savic nelle ultime giornate, dal momento che l’altissimo portiere del Torino non ha convinto soprattutto per quel che concerne le uscite su calci piazzati e le parate, oltre che gli interventi in generale contro attaccanti avversari. In diverse partite, il fratello del centrocampista della Lazio non ha mostrato un’ottima prova e, per questo motivo, sono nate diverse polemiche tra i tifosi, soprattutto sui social.
Vale, comunque, la pena ricordare che il portiere del Torino – bravo anche nei calci piazzati ha giocato ben 25 partite da titolare, conquistando la salda posizione tra i pali dopo l’addio di Salvatore Sirigu. Potrà la concorrenza di Berisha spodestarlo?
Articolo precedente
Paralimpiadi, il medagliere vede Cina e Ucraina in vetta, un solo Oro per l’Italia
Articolo successivo
35 cantieri di lavoro per 156 disoccupati over58
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024