Torino FC, flop campagna abbonamenti: meno di 6000 tessere vendute
Da Bruno Santini
Settembre 20, 2022
La campagna abbonamenti del Torino si è conclusa con un vero e proprio flop nella vendita delle tessere ai tifosi interessati. I primi risultati stagionali, che avevano visto il Torino accumulare un punteggio particolarmente elevato nelle prime giornate, non sono bastati a rendere i tifosi convinti; le conseguenza è tragica dal punto di vista numerico: nei mesi di campagna abbonamento allo stadio, meno di 6000 tifosi hanno scelto di acquistare una tessera, il peggior dato per l’era Cairo in 17 anni di Presidenza.
La campagna abbonamenti fallimentare del Torino e il numero di tessere vendute
Le ultime stagioni non all’altezza, un mercato bollato come fallimentare – per certi aspetti – e una frattura ormai molto profonda con la Presidenza sono i tre indizi che fanno una prova: i tifosi del Torino hanno deciso di non investire nell’abbonamento annuale alle gare interne della propria squadra, come certificato dal numero di tessere vendute dalla società granata nell’ambito della propria campagna abbonamenti.
Le vittorie di inizio stagione e i risultati convincenti avevano fatto sperare in un impulso finale che si traducesse in acquisto di tessere, ma – in totale – la campagna abbonamenti ha fatto registrare meno di 6000 tesserati: solo 5870 sono, infatti, i tifosi del Torino che hanno effettuato un abbonamento per le gare interne della squadra guidata di Ivan Juric.
Il dato peggiore di sempre nell’era Cairo in Serie A
In 17 anni di Presidenza, Urbano Cairo non aveva mai osservato un risultato così fallimentare in Serie A, per quel che concerne la campagna abbonamenti: l’ambiente torinese è diventato particolarmente ostile nelle ultime stagioni, soprattutto nei confronti del Presidente, in virtù di mosse societarie e di mercato che non hanno mai convinto la piazza, e che non hanno mai provocato il tanto atteso salto di qualità della formazione granata. Per trovare un dato peggiore nel numero di abbonati, bisogna andare indietro alla stagione 2010/11, quando il Torino giocò in Serie B.
Articolo precedente
Caro bollette: il Comune potrebbe lavorare in smart working per l’emergenza
Articolo successivo
Italian Master Startup Award 2022: le 8 imprese finaliste a Torino
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024