Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Torino sempre più “mondiale”: tutti i calciatori convocati dalle Nazionali

Torino sempre più “mondiale”: tutti i calciatori convocati dalle Nazionali

Da Bruno Santini

Novembre 09, 2021

Torino sempre più “mondiale”: tutti i calciatori convocati dalle Nazionali

Il Torino ha raggiunto una dimensione sempre più considerevole in campo nazionale e internazionale, soprattutto in virtù di una classifica e di un campionato che, con Ivan Juric, sembra essere condotto in modo migliore rispetto agli anni precedenti, nei quali il Torino ha rischiato molto e non ha offerto prestazioni considerevoli. Il livello generale dei calciatori sembra essere aumentato, soprattutto in virtù di alcuni innesti considerevoli, e ciò si riflette anche nel gran numero di convocazioni che riguardano il club piemontese, in occasione degli impegni nazionali che vedranno, la maggior parte dei calciatori, impegnati per le qualificazioni ai campionati mondiali di calcio. Per questo motivo, la squadra di Torino acquista sempre più un valore mondiale, sulla base di tutti i calciatori che saranno impegnati nelle loro nazionali, come sottolineato dal club su Twitter.

I due italiani del Torino convocati in nazionale

Tra le tante convocazioni che riguardano il Torino, in occasione degli impegni nazionali di tantissimi calciatori, stupiscono in positivo sicuramente le convocazioni di Andrea Belotti e Tommaso Pobega. I due calciatori italiani presenti al Torino hanno sicuramente confermato le grandissime aspettative della vigilia, relative alla loro qualità e ad un valore che risulta essere sicuramente indiscusso.

Se per Belotti le problematiche di natura muscolare non gli hanno permesso di giocare molte partite in campionato, non si può certamente dire lo stesso di Pobega, diventato un pilastro del centrocampo del Torino, non soltanto in virtù dei gol realizzati, ma anche e soprattutto di un valore che è stato prontamente riconosciuto dall’ allenatore Ivan Juric, che gli ha subito destinato una casacca da titolare. Il centrocampista, di proprietà del Milan, ha dimostrato di possedere un valore cristallino, che ha impressionato anche Roberto Mancini, il quale ha deciso di convocarlo in nazionale. Per Belotti, invece, si tratta sostanzialmente di una conferma, a seguito di una condotta che, ormai, lo vede Nazionale da molti anni, per quanto non tutti potessero aspettarsi una convocazione a seguito di un infortunio così lungo.

Tutti i calciatori del Torino convocati dalle rispettive nazionali

Al di là dei 2 italiani che sono stati precedentemente nominati, tanti altri calciatori hanno potuto gioire per le convocazioni in nazionale, che risultano essere sicuramente un motivo di grande soddisfazione per un calciatore, il cui impegno è riconosciuto anche al di fuori del contesto cittadino. Ad esempio, per Brekalo, nuovo acquisto del Torino che ha impressionato positivamente, la convocazione della Croazia risulta essere sicuramente motivo di grande orgoglio, così come per il portiere Milinkovic-Savic, convocato dalla Serbia, che è diventato titolare dopo l’addio di Sirigu.

In totale, guardando al tweet realizzato dal Torino, possono essere citati tutti i calciatori che hanno trovato convocazione in nazionale:

  • Aina (Nigeria)
  • Belotti e Pobega (Italia)
  • Berisha (Albania)
  • Brekalo (Croazia)
  • Linetty (Polonia)
  • Lukic e Milinkovic-Savic (Serbia)
  • Praet (Belgio)
  • Rincon (Venezuela)
  • Rodriguez (Svizzera)
  • Sanabria (Paraguay)
  • Vojvoda (Kosovo)
  • U21: Warming (Danimarca)
  • Zima (Repubblica Ceca)

Bruno Santini Avatar

Bruno Santini

Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.

Privacy Policy Cookie Policy