Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Juventus, Pogba torna in campo contro il Torino? Le ultime sul centrocampista francese

Juventus, Pogba torna in campo contro il Torino? Le ultime sul centrocampista francese

Da Christian D'Avanzo

Febbraio 22, 2023

Juventus, Pogba torna in campo contro il Torino? Le ultime sul centrocampista francese

Paul Pogba non ha ancora esordito da quando è approdato nuovamente alla Juventus. Al momento, il centrocampista francese non ha accumulato nessun minuto in campo durante il corso della stagione, e i bianconeri attendono ancora che il calciatore possa cominciare a contribuire ai risultati. L’infortunio al ginocchio e la conseguente operazione arrivata troppo tardi, tiene fermo Pogba ai box dall’estate. Ma adesso il centrocampista sembra finalmente ristabilito, e potrebbe essere convocato addirittura contro il Nantes in Europa League o al massimo martedì prossimo contro il Torino in campionato.

Paul Pogba sarà convocato per Juventus-Torino?

La terapia conservativa non è bastata ad agosto, poiché a settembre ci si è resi conto di dover ricorrere all’operazione, avvenuta ormai mesi fa. L’infortunio al ginocchio per Paul Pogba è stato un problema piuttosto grave sia per il calciatore che per la Juventus. Post operazione ci sono state anche ulteriori complicazioni a peggiorare la situazione.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il rientro di Pogba è vicinissimo: il centrocampista francese si è ristabilito e potrebbe essere convocato per la partita di Europa League contro il Nantes, in programma giovedì 23 febbraio 2023. Il calciatore è già sceso in campo con la Juventus Next Gen, e dopo vari controlli può dirsi finalmente ripreso.

Tuttavia, è più complicato che possa esserci giovedì di quanto non lo sia per il derby della mole. Infatti, contro il Torino martedì 28 febbraio, i tifosi bianconeri potranno godersi il ritorno del francese quanto meno in panchina. Allegri sarà soddisfatto di poter contare sul francese da adesso.

Pogba: preventivamente potrebbe non esserci contro il Nantes

Dopo l’ultimo allenamento di rifinitura previsto il 22 febbraio, lo staff della Juventus deciderà se far partire Pogba con i suoi compagni per approdare in Francia in vista della prossima partita di Europa League. Al momento sembra che si opti per la prevenzione, lasciando Pogba a casa per poi convocarlo nel derby contro il Torino.

Lo stesso Allegri, che si è detto felice di poter avere a disposizione il talento del centrocampista fino alla fine della stagione, preferirebbe non rischiare un’ulteriore ricaduta convocandolo per la partita contro il Nantes. Praticamente certa, invece, la sua presenza nella partita di martedì contro il Torino.

Christian D'Avanzo Avatar

Christian D'Avanzo

Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

Privacy Policy Cookie Policy