Paralimpiadi invernali, l’Italia meglio che nel 2018 a Pyeongchang
Da Andrea Bortolotti
Marzo 21, 2022
La nazionale Italiana di atleti affetti da disabilità, ha chiuso i Giochi Paralimpici Invernali di Beijing 2022 a quota 7 medaglie, 2 in più della precedente edizione del 2018 a Pyeongchang.
Meglio dell’ultima edizione
Gli atleti azzurri impegnati nelle Paralimpiadi hanno concluso l’edizione invernale 2022 aggiungendo due medaglie al proprio medagliere rispetto a quanto fatto 4 anni fa nei giochi disputatisi in Corea del Sud.
Malgrado l’Undicesimo posto nel medagliere complessivo, lontana dai 61 successi della primissima Cina, c’è del positivo nelle Paralimpiadi dell’Italia, si tratta del miglioramento conseguito rispetto all’edizione precedente.
Il Protagonista di questi Giochi Invernali
Delle 7 Medaglie conquistate, 2 sono stati gli Ori, 3 gli Argenti e 3 i Bronzi da appendere in bacheca; Protagonista indiscusso del bottino di medaglie italiane, è stato Giacomo Bertagnolli che ha conquistato ben 4 sigilli nello sci, 2 Ori nella Supercombinata alpina e nello Slalom speciale e 2 Argenti Supergigante e Slalom gigante tutte le prove facenti parte della categoria Ipovedenti.
Articolo precedente
Risorse PNRR Piemonte: 120 milioni di euro destinati fuori dal capoluogo
Articolo successivo
Metropolitana Torino: nuovi orari e attivazione servizio Night Buster
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024