Napoli-Torino: probabili formazioni e dove vederla in TV
Da Gianluca Rini
Aprile 27, 2025

Il 34° turno di Serie A prosegue allo stadio Diego Armando Maradona, teatro del confronto di domenica 27 aprile alle 20:45 tra Napoli e Torino. Gli azzurri inseguono punti vitali per confermare la presenza nella prossima Champions League, mentre i granata mantengono viva la corsa verso le competizioni continentali. Con cinque giornate ancora da disputare, il peso specifico di questo posticipo cresce minuto dopo minuto.
Le scelte probabili di Conte
L’allenatore pugliese valuta fino all’ultimo le condizioni di Alessandro Buongiorno, frenato da un affaticamento muscolare: qualora il difensore non fosse arruolabile, Mathías Olivera scalerebbe al centro accanto ad Amir Rrahmani, completando una retroguardia che comprenderà Giovanni Di Lorenzo a destra e Leonardo Spinazzola sul lato opposto.
In mezzo al campo, Frank Zambo Anguissa pare aver guadagnato margine nel ballottaggio con Billy Gilmour. Davanti, l’assenza di David Neres spinge Giacomo Raspadori a presidiare la corsia mancina, mentre Matteo Politano opererà a destra; alle loro spalle l’unico riferimento avanzato sarà Romelu Lukaku, chiamato a fare da terminale offensivo.
Torino, la probabile formazione guidata da Vanoli
Smaltita la squalifica, il centrale Coco torna a guidare la linea difensiva davanti a Vanja Milinković-Savić. A centrocampo il blocco granata deve rinunciare a Gvidas Gineitis, fermato dal giudice sportivo; Samuele Ricci prenderà le redini della mediana, affiancato da Ivan Ilić, ristabilitosi dai recenti acciacchi, e da Valentino Lazaro pronto sulla fascia.
Nikola Vlašić, tornato in gruppo venerdì, insidia subito il posto da trequartista: potrebbe partire titolare alle spalle di Tyler Adams, con Antonio Sanabria inizialmente in panchina.
Come seguire il match in TV e streaming
La partita sarà disponibile solamente su DAZN: basterà aprire l’applicazione su smart TV compatibili, console PlayStation o Xbox, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box. Gli abbonati Sky che hanno attivato il pacchetto Zona DAZN potranno sintonizzarsi anche sul canale 214 del bouquet satellitare. Per chi preferisce la mobilità, lo streaming live sarà accessibile da smartphone, tablet e computer tramite l’app ufficiale.
Articolo precedente
Approvate le agevolazioni Tari 2025 a Torino: tutte le novità
Gianluca Rini
Sono laureato in Comunicazione e Multimedia e in Scienze Turistiche, ho conseguito un Master in Giornalismo e Comunicazione. I miei interessi vanno dall'Italia e le realtà delle città del nostro Paese fino alla tecnologia e a tutto ciò che riguarda la cultura.