Mezza Maratona di Torino: percorso e chiusure
Da Giorgia La Greca
Aprile 14, 2023
Domenica 16 aprile 2023 si svolgerà La Mezza di Torino, la prima gara di primavera in Piemonte che unisce Piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Il percorso della Maratona
La maratona prevede un percorso rettilineo lungo 10 km circa, con partenza alle ore 9:00 da Piazza San Carlo e termine presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi. Gli atleti attraverseranno corso Turati e corso Unione Sovietica e avranno a disposizione un tempo massimo di 3 ore.
Gara e mobilità: le chiusure stradali
Gli atleti coinvolti nella maratona passeranno per Piazza C.L.N., via Roma, piazza Carlo Felice, corso Vittorio Emanuele II, via Sacchi, corso Turati e corso Unione Sovietica. Pertanto la mobilità stradale subirà qualche modifica. Le corsie centrali di corso Turati e corso Unione Sovietica saranno chiuse. Saranno anche inagibili: corso Sommeiller (tra via Nizza e corso Turati e tra corso Re Umberto e corso Turati); corso Dante (tra via Nizza e corso Turati); Corso Rosselli (tra corso Re Umberto e corso Turati); Corso Bramante (tra piazza Carducci e corso Turati); Corso Lepanto (tra piazzale Costantino il Grande e corso Unione Sovietica); Corso Cosenza (tra corso Agnelli e corso Unione Sovietica); Corso Giambone (tra corso Corsica e corso Unione Sovietica); Corso Traiano (da via Pio VI a corso Unione Sovietica).
Inoltre, ambedue le uscite di Stupinigi della Tangenziale Sud di Torino rimarranno chiuse dalle ore 8:45 alle ore 10:40 per permettere lo svolgimento della manifestazione.
Articolo precedente
A Moncalieri arriva Rolling Truck Street Food Festival terza edizione
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024