Marocco in semifinale: a Torino esplode la festa
Da Alessandro Combina
Dicembre 10, 2022
La corsa del Marocco ai Mondiali di calcio del Quatar non si ferma più. La squadra rosso-verde sembra davvero incapace di perdere. Dopo la Spagna, questa volta è toccato al Portogallo: la squadra marocchina vince 1-0 con una vittoria di misura grazie al goal di En-Nesyri.
Fuochi d’artificio e traffico bloccato
Subito dopo il triplice fischio a Torino è cominciata la festa della comunità marocchina: i festeggiamenti sono partiti da Piazza Foroni per poi dilagare nei quartieri Barriera di Milano e Aurora. Come già era avvenuto dopo le partite contro il Canada e contro la Spagna, Torino-nord è stata invasa dai tifosi marocchini. Questi si sono riversati in strada per festeggiare lanciando petardi e fuochi d’artificio.
Proprio in questo momento si stanno verificando parecchi disagi per il traffico della città, in particolare in Corso Giulio Cesare. Vedremo se nelle prossime ora i festeggiamenti si placheranno o se aumenteranno ancora di intensità.
In semifinale il Marocco dovrà affrontare la vincente tra Francia e Inghilterra ma per ora i Marocchini di Torino sembrano pensare soltanto a godersi questa storica vittoria.
Articolo precedente
Venaria sul tetto d’Europa: nella città piemontese si terranno gli Europei di corsa campestre
Articolo successivo
Eurocross Torino 2022: l’Italia vince la medaglia d’oro nella staffetta mista
Alessandro Combina
Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024