Maratona di New York, Italia terza grazie alla performance di Eyob Faniel
Da Andrea Bortolotti
Novembre 09, 2021
Dopo 21 anni dall’ultimo Azzurro sul podio della celebre Maratona Newyorkese, Eyob Faniel è riuscito ad agguantare il Terzo posto al termine dei 42 Chilometri percorsi.
Faniel ha riscattato la performance che qualche mese fa lo aveva visto giungere 20° al traguardo della Maratona di Tokyo 2020.
Il risultato dell’atleta appartenente alle Fiamme Gialle, non rappresenta solamente un ottimo risultato per l’Italia, alla quale mancava il podio dal terzo posto di Franca Fiacconi nel 2000, ma anche un ottimo risultato per l’Europa che non piazzava un proprio atleta sul podio da oltre un decennio.
L’Italia sportiva continua dunque a riscuotere successo in questo glorioso 2021 e ciò rende orgogliosi pensando ai tanti anni di difficoltà affrontati e in particolare modo il colpo di grazia dato dalla Pandemia.
Articolo precedente
La prima donna alla guida della Sala Rossa, sarà Maria Grazia Grippo
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024