Juventus-Torino, le dichiarazioni di Stefano Lo Russo: “Ecco per chi tiferò”
Da Bruno Santini
Febbraio 18, 2022
Il derby della Mole è un appuntamento che, all’interno della città di Torino, è vissuto con febbricitante attesa. Juventus e Torino, negli ultimi anni, hanno regalato grande spettacolo, anche quando l’esito del match sembrava essere scontato. In occasione della stagione di Serie A 2021/2022, non si può non considerare un fattore emotivo che risulta essere sicuramente importantissimo: la Juventus viene da una netta ripresa dopo gli acquisti di Vlahovic e Zakaria, che hanno dato nuova linfa all’ambiente e comportato la voglia di incanalare una serie di risultati positivi per giungere in Champions League; il Torino, invece, viene da una brutta sconfitta contro il Venezia e dovrà alzare sicuramente il livello se vuole ottenere almeno un punto. In questo contesto, anche il sindaco Stefano Lo Russo si è espresso specificando per qualche squadra fa il tifo.
Derby Juventus-Torino: la situazione di entrambe le squadre in classifica
Juventus e Torino arrivano al derby in due situazioni completamente differenti, sia per classifica che per morale della squadra. Ovviamente, il match caratterizza una partita a sé, dove i malumori della viglia tendono ad essere lasciati da parte e in cui l’obiettivo è quello di ottenere la vittoria nella stracittadina. La Juventus è apparsa rinvigorita dalla sessione di mercato invernale: gli acquisti di Vlahovic e Zakaria hanno comportato i tre punti contro il Verona, il passaggio del turno in Coppa Italia – ai danni del Sassuolo – e il pareggio nel campo ostile dell’Atalanta.
Quanto al Torino, invece, la situazione non può dirsi felicissima: il Torino ha raccolto 1 punto in tre partite, conquistato contro il Sassuolo; le due sconfitte contro Udinese e soprattutto Venezia hanno portato la squadra al decimo posto in classifica, sicuramente comodo per la salvezza ma, comunque, in grado di lasciare malumori nell’ambiente.
Le dichiarazioni del sindaco di Torino Stefano Lo Russo
Anche Stefano Lo Russo, sindaco di Torino, si è voluto esporre a proposito del clima di attesa del derby della Mole tra Juventus e Torino. Il sindaco vive, per la prima volta, la sfida in questione in una veste totalmente nuova, e ciò ha comportato – come da sua stessa ammissione – un cambiamento importante anche nei confronti dell’attenzione che muove verso il calcio.
Queste le parole del sindaco a tal proposito: “È il mio primo derby da sindaco ma in quest’annata non riesco a seguire molto il campionato, come è facilmente intuibile. Per me è da sempre una partita speciale, sono un tifoso della Juve ma ho vissuto alcune fasi decisive della mia formazione con don Aldo Rabino, lo storico cappellano del Toro e questo è un legame impossibile da scordare”.
Articolo precedente
Incontro a Torino per i consorzi turistici del territorio metropolitano
Articolo successivo
Progetto europeo ecoRIS3: come sarà il futuro post-pandemico?
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024