Juventus-Torino, Pjaca non convocato poi in campo: rischio per la squadra di Juric
Da Bruno Santini
Febbraio 19, 2022
Piccolo rischio per il Torino, oltre che grande apprensione per i tifosi granata, dopo un derby condotto sicuramente nel migliore dei modi. Il match tra Juventus e Torino è terminato con il risultato di 1-1, con un’ottima prova da parte della squadra allenata da Ivan Juric. Dopo il primo gol firmato dal difensore della Juventus De Ligt, il Torino ha risposto con il super gol di Andrea Belotti, mettendo spesso in difficoltà la Juventus e facendo addirittura pensare, in alcuni momenti del match, di avere in mano il pallino del gioco. Tuttavia, la non-convocazione di Marko Pjaca, poi sceso in campo per uno spezzone di partita, caratterizza un fattore di rischio per la squadra ai fini della convalidazione del risultato. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.
Perchè Pjaca non è stato convocato per Juventus-Torino?
Marko Pjaca è sicuramente uno dei giocatori migliori del Torino, nonché uno dei rinforzi di lusso per la squadra capitanata da Ivan Juric. Nonostante non sia uno dei titolari della squadra granata, la possibilità – per l’allenatore – di far entrare in campo un rinforzo di questo genere è sicuramente il motivo di un grande talento che viene espresso nel reparto offensivo del Torino, composto anche da Brekalo, Belotti, Sanabria e Praet.
Per quale motivo, dunque, Pjaca non è stato inizialmente convocato per il match contro la Juventus di Massimiliano Allegri? La lista dei convocati non riportava il nome del calciatore croato, per cui non è stato indicato un infortunio ma, in un primo momento, si poteva pensare ad una scelta tecnica, per quanto non condivisibile al 100%. Tuttavia, il calciatore è sceso in campo per uno spezzone di partita. Al termine del match, Juric ha spiegato in conferenza stampa che c’era stato un errore nella presentazione dei convocati per il match.
Il Torino rischia per la non-convocazione di Pjaca poi sceso in campo?
Generalmente, la non-convocazione di un calciatore che scende in campo potrebbe caratterizzare un fattore di rischio per la squadra, dal momento che va contro il regolamento ufficiale che prevede di comunicare una lista di convocati prima dell’inizio dell’incontro. Tuttavia, nel caso specifico di Marko Pjaca il Torino ha risolto la situazione per tempo, attraverso il reintegro del calciatore prima della partenza per l’Allianz Stadium di Torino.
In un primo momento, il calciatore non era stato convocato dal Torino e non avrebbe potuto unirsi alla squadra ma, siccome non c’era nessun caso di infortunio refertato e comunicato dalla squadra, il reintegro è stato possibile. Il risultato del match è stato già convalidato e Juric, in conferenza stampa, ha spiegato che non sussistono altri problemi a tal proposito.
Articolo precedente
Vaccini anti-Covid ai bambini: tutto ciò che c’è da sapere sull’open day in Piemonte
Articolo successivo
Musei Reali: inaugurata la nuova galleria con i tesori dei Savoia
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.