Juventus: tutte le squadre coinvolte nell’inchiesta della Procura di Torino
Da Bruno Santini
Dicembre 06, 2022
L’inchiesta della Procura di Torino per quanto riguarda la Juventus non riguarda soltanto la società bianconera, ma tante altre realtà che militano nell’ambito dei diversi campionati italiani e internazionali. I dettagli sono stati svelati su alcune testate nazionali, come la Gazzetta dello Sport, che ha titolato inserendo tutti i nomi delle società che sono parte della cosiddetta galassia Juventus e che, secondo il giudizio della procura di Torino, sono state interessate, negli ultimi anni, da questioni di plusvalenza e non solo. tra i nomi delle società che fanno parte della galassia Juventus, figurano anche alcune squadre di Serie A.
Le società che fanno parte della galassia Juventus secondo la Procura di Torino
Indicati inizialmente dall’Ansa e, successivamente, riportati dalla Gazzetta Dello Sport, i nomi di diverse società italiane e internazionali sono finiti nella cosiddetta galassia Juventus. La procura di Torino ha evidenziato alcune società italiane, e non solo, con cui la società bianconera potrebbe aver trattato Per quel che concerne i cosiddetti casi plusvalenza. Le società che fanno parte della cosiddetta galassia Juventus sono, secondo il giudizio della Procura di Torino: Atalanta, Sassuolo, Udinese, Sampdoria, Empoli, Parma, Pisa, Monza, Cosenza, Pescara, Lugano, Basilea e Sion.
Le intercettazioni telefoniche e il caso plusvalenze per la Juventus
Molte delle società indicate dalla procura di Torino derivano da una serie di intercettazioni telefoniche che sono state evidenziate e riportate sulla Gazzetta dello Sport; per quanto riguarda l’Atalanta, ad esempio, è stata intercettata una telefonata di Fabio Paratici a Luca Percassi, avvenuta il 5 agosto del 2021 in merito al difensore Demiral.
Per quel che concerne il Sassuolo, invece, la telefonata del 22 luglio del 2021 di Cherubini a Bertola riguarda il centrocampista Locatelli mentre, infine, quanto all’Udinese, è stata intercettata una telefonata del primo settembre 2021 di Manna a Storari, relativa all’affare Compagnon, acquistato per 4 milioni e mezzo di euro dalla Juventus.
Per quel che concerne altre formazioni, invece, come il Cosenza non sembrano esserci capi di accusa particolari, dal momento che i calciatori che sono stati acquistati dalla formazione del Cosenza, Mattia Del Favero, Alessandro Di Pardo e Alessandro Minelli, non sembrano essere legati a nessun caso plusvalenze, almeno in un primo momento. Sia il primo che il terzo tra i nomi precedentemente citati sono tornati immediatamente alla Juventus.
Articolo precedente
Volo Torino-Bari: 250 euro di rimborso per ritardo di 6 ore, come ottenerlo
Articolo successivo
La Nuvola di Ghigo, “peccato” da gustare nel periodo natalizio torinese
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024