Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Juventus: Pogba verso la risoluzione del contratto?

Juventus: Pogba verso la risoluzione del contratto?

Da Christian D'Avanzo

Febbraio 04, 2023

Juventus: Pogba verso la risoluzione del contratto?

La Juventus, già alle prese con difficili e delicate situazioni extra campo, si ritrova a dover gestire il caso Paul Pogba. Il centrocampista francese è tornato in bianconero dopo vari anni dalla sua cessione al Manchester Utd, ma al momento tra un infortunio e l’altro non è mai riuscito a giocare una partita ufficiale con la Juve. La risoluzione del contratto, per un calciatore con un ingaggio elevato e che registra attualmente zero presenze in stagione, è un’opzione piuttosto concreta?

Pogba: la Juve vuole la risoluzione del contratto?

Secondo quanto riportato dal Daily Mail di recente, Paul Pogba avrebbe avuto atteggiamento remissivi sul tornare in campo dopo l’operazione. Siccome ci sono già stati screzi riguardo la gestione dell’infortunio in estate, il centrocampista francese sembrerebbe aver stancato la Juventus, pronta alla risoluzione del contratto.

Eppure nell’estate del 2022, Pogba ha firmato un contratto da 10 milioni di euro lordi per ogni stagione da quella corrente a quella del 2026. Ma il francese non ha mai esordito nuovamente con la maglia della Juventus, e la società ha tentato di ridiscutere i termini dell’ingaggio, proporzionandolo alle presenze del calciatore ex Manchester Utd.

Pogba-Juventus: ingaggio elevato, si pensa alla risoluzione del contratto

L’atteggiamento di Pogba non è piaciuto alla Juventus, siccome il calciatore si è dimostrato contrario all’idea di abbassarsi l’ingaggio da 10 milioni di euro lordi a stagione. L’idea della risoluzione del contratto appare drastica, ma realisticamente potrebbe far bene alle casse dei bianconeri, che già stanno vivendo una situazione difficile.

Pogba in tal caso, avrebbe l’opportunità di tentare un’avventura in MLS e lasciare il calcio europeo per ritrovare serenità senza troppe pressioni. Se la situazione non presenterà cambiamenti nell’immediato futuro, è molto probabile che l’ipotesi risoluzione del contratto si concretizzi per il bene della Juve e del calciatore francese stesso.

Christian D'Avanzo Avatar

Christian D'Avanzo

Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

Privacy Policy Cookie Policy