Il basket italiano torna a Torino: le Final Eight si giocheranno al Pala Alpitour
Da Alessandro Combina
Febbraio 03, 2023
Questa mattina i torinesi appassionati di pallacanestro si sono svegliati con un’ottima notizia.
Ieri sera infatti, in data 2 febbraio, il sindaco del capoluogo piemontese Stefano Lo Russo ha annunciato sui social che proprio a Torino si terrà la Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia. Un evento, questo, in cui si scontreranno le migliori otto squadre della Serie A.
Le squadre
Ecco le otto squadre che si sfideranno al Pala Alpitour di Torino dal 15 al 19 febbraio:
- EA7 Emporio Armani Milano
- Germani Brescia
- Carpegna Prosciutto Pesaro
- Openjobmetis Varese
- Virtus Segafredo Bologna
- Umana Reyer Venezia
- Bertram Yachts Derthona Tortona
- Dolomiti Energia Trentino
Le dichiarazioni del sindaco di Torino
Questo è ciò che Stefano Lo Russo ha scritto ieri sera su Instagram, usando parole che non nascondono un certo entusiasmo per la notizia comunicata:
«Siamo davvero contenti di ospitare questo grandissimo evento sportivo: Torino è sempre più una città per lo sport, palcoscenico di grandi competizioni e attenta anche alla promozione sportiva tra i cittadini attraverso il coinvolgimento delle associazioni e delle società.
Voglio ringraziare la Legabasket per aver scelto nuovamente Torino come sede delle finali di Coppa Italia, augurare buon basket ai giocatori e alle squadre che accoglieremo in città e invitare le torinesi e i torinesi e non perdere lo spettacolo delle Final Eight».
Per chi fosse interessato, cliccando su questo link è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare all’evento: https://www.legabasket.it/lba/competition/470/2022/coppa-italia
Articolo precedente
Carnevale in Piemonte 2023: il calendario di febbraio
Alessandro Combina
Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.
Articoli correlati
Vuelta 2025: il Piemonte si prepara ad ospitare la Gran Salida
Dicembre 03, 2024