Eurocross a Torino: date e atleti favoriti della gara di corsa campestre
Da Bruno Santini
Dicembre 08, 2022
C’è grande attesa e fermento per quel che concerne l’Eurocross, Europeo di corsa campestre, che si svolgerà nella cornice di Parco La Mandria di Venaria Reale, in provincia di Torino; si tratta di una competizione particolarmente attesa anche da parte degli italiani, che possono contare su un numero e su un grande valore atletico che ha portato a conquistare grandi medaglie nell’ambito delle precede nei competizioni. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito dell’Eurocross di Torino, relativamente a quando inizia e agli atleti favoriti.
Quando inizia l’Eurocross a Torino
Gli Europei di corsa campestre, anche conosciuti attraverso il nome di Eurocross, si terranno nella cornice di Parco La Mandria di Venaria Reale, in provincia di Torino, in occasione di domenica 11 dicembre 2022. Si tratta di un evento particolarmente atteso, soprattutto dagli amanti dello sport in Italia.
Le condizioni dovrebbero essere ideali per gli atleti: la giornata sarà soleggiata, anche se le temperature massime non dovrebbero superare i 6 gradi di mezzogiorno; il terreno, anche per le piogge che ci sono state nei giorni precedenti, potrebbe essere particolarmente fangoso, una caratteristica che permette di premiare soltanto chi ha più talento nella corsa campestre.
Gli atleti favoriti all’Eurocross di Torino 2022
L’Italia si presenta agli Eurocross di Torino con una formazione molto valida, che punta sicuramente sul nome più importante e in vista: Yeman Crippa; già vincitore della medaglia d’oro dei 10000 metri piani al Mondiale di Berlino 2022, l’atleta ha avuto una crescita incredibile, potendo competere ad alti livelli anche nel contesto olimpico.
Il palmarès di Crippa vede già un bronzo, poi convertito in argento, all’Eurocross di Lisbona nel 2019, ed è tra i favoriti della competizione che gioca in casa. Altri favoriti sono il norvegese Jakob Ingebrigtsen e lo spagnolo Mohamed Katir.
Articolo precedente
Grand Prix di pattinaggio: otto italiani finalisti al Palavela
Articolo successivo
Villaggio di Babbo Natale a Moncalieri: date, orari e attrazioni
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024