Elledì FC: nuova società sportiva del territorio piemontese
Da Giorgia La Greca
Maggio 21, 2023
Elledì FC è la nuova realtà del territorio, presentata ufficialmente durante la conferenza stampa di sabato 20 maggio nel Palasport di Caramagna Piemonte.
Unire le forze in nome dello sport
Elledì FC nasce dalla fusione dell’Usd Salsasio, del CLD Caramagnese calcio e dell’Elledì Futsal. Tante le figure di spicco che vi fanno parte ad iniziare dal Presidente Dario Lamberti e dai vicepresidenti Giuseppe Quattrocchio e Luigi Chiaraviglio.
I membri del Consiglio Direttivo sono: Aldo Minchiante, Danilo Rocca, Dario Panetto, Fabrizio Rocca, Francesco Desogus, Francesco Gerbino, Gianni Pisano, Ivan Quattrocchio, Mauro Roccini, Roberto Eandi, Roberto Fissore, Roberto Foco, Sandro Eandi, Saverio Teora, Stefano Taddeo.
Franco Scalmani è il direttore generale della nuova società sportiva. Verrà mantenuta la prima squadra di calcio A5, allenata dal mister Francesco Giuliano, che nella nuova stagione sportiva militerà nel campionato di Serie A2 Elite.
Elledì FC: un’unica realtà sportiva
La società avrà una nuova prima squadra di calcio A11 che militerà nel campionato di seconda categoria oltre alla scuola calcio, al settore giovanile di calcio A5 e calcio A11, sia maschili che femminili. Tutte le attività delle singole società diventeranno, quindi, un’unica realtà. Elledì FC è la prima società in Piemonte con queste caratteristiche e una delle uniche a livello nazionale.
I nominativi che compongono lo staff che seguirà la prima squadra A11 dell’Elledì FC sono: Gianni Pisano, nuovo direttore sportivo, affiancato dal vice Dario Panetto, il mister Andrea Prochietto ed il vice Michele Laveneziana.
Ivan Quattrocchio è il portavoce della nuova società ed Enrico Longo l’addetto stampa. Tre sono le unità operative: l’impianto di Caramagna Piemonte, il centro sportivo di Carmagnola e di Salsaio.
Articolo precedente
Penultimo giorno Salone del Libro 2023: cosa fare domenica 21 maggio
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
Vuelta 2025: il Piemonte si prepara ad ospitare la Gran Salida
Dicembre 03, 2024