Dove giocare a padel a Torino, alcuni consigli
Da Claudio Pezzella
Ottobre 24, 2022
Il padel è una disciplina sportiva sempre più diffusa anche a Torino, come testimonia la presenza di sempre più strutture adibite alla sua pratica.
Sono diversi i campi in cui, oggi, è possibile giocare a padel ed esercitarsi sul suolo torinese. Parliamo di uno sport praticabile con una racchetta piatta e rigida ed una pallina simile a quella da tennis. Una disciplina molto rilassante, nata nel 1969 e diventata popolare in Italia negli ultimi anni. Nelle prossime righe, vogliamo presentarvi alcune delle location ideali per giocare a padel a Torino.
Palavillage
Con ben 10 campi panoramici a disposizione e due campi padel events disponibili su prenotazione, il centro in questione organizza tornei per bambini e ragazzi, mettendo anche a disposizione dei giocatori istruttori esperti.
Motovelodromo “Fausto Coppi”
C’è un solo campo di padel prenotabile dal sito, ma il motovelodromo rende anche possibile seguire corsi di vari livelli: dalle preparazioni atletiche per i professionisti alla formazione per principianti, con formula di lezioni private.
Monviso Sporting Club
Sono sette i campi da padel disponibili in loco. Cinque di essi sono coperti, rendendo possibile il gioco anche di inverno e, tre, sono dotati dell’analisi video EyesOn. Si tratta di una location agonistica ricca di possibilità per atleti e non solo.
Ruffini Padel Club Torino
Sia per adulti che per ragazzi, il Ruffini Padel Club mette a disposizione dei giocatori otto campi da padel, di cui sei coperti e due in outdoor.
Padel Maffei
Il club rende possibile il gioco in tre campi da padel outdoor, oltre alla prenotazione di lezioni con istruttori qualificati.
Centro sportivo Robilant
Con quattro campi da padel al coperto, il Robilant è uno dei migliori centri sportivi in cui praticare il padel a Torino. Anche qui, è possibile prendere lezioni e giocare con gli amici.
GPadel Torino
Ubicati tra Torino e provincia, questi centri sono interamente dedicati al padel e sono aperti tutta la settimana offrendo tutti i servizi del caso.
Meisino sport club
Campi da padel sempre in ordine e possibilità di noleggio di attrezzatura dedicata costituiscono la proposta del Meisino sport club.
DLF Torino
Con tre campi da padel, due indoor e uno all’esterno, DLF Torino è un’ottima alternativa per giocare a padel a Torino.
Padel Torino
L’Associazione Sportiva dilettantistica Padel Torino nasce per promuovere il padel sul suolo cittadino, organizzando tornei e raccolte fondi in favore della pratica della disciplina, con un occhio in più nei confronti dell’inclusività, con iniziative di varia natura realizzate in collaborazione con le scuole del torinese.
Articolo precedente
Torino: fondi per iniziative contro la discriminazione
Articolo successivo
Emozioni da Bere in Val Susa: TOradio è la radio ufficiale dell’evento
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024