Cristiano Ronaldo: la Procura di Torino chiede la carta segreta dei 20 milioni di euro
Da Christian D'Avanzo
Dicembre 07, 2022
La Juventus vede la propria situazione aggravarsi col passare dei giorni: la Procura di Torino ha chiesto la carta segreta dei 20 milioni di euro per l’operazione Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha depositato un’istanza di accesso agli atti. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.
La Procura di Torino chiede la carta segreta dei 20 milioni di euro alla Juventus, per l’operazione Cristiano Ronaldo
La Procura di Torino continua ad indagare sul bilancio della Juventus: fatta richiesta per farsi consegnare la carta segreta dei 20 milioni di euro per l’operazione Cristiano Ronaldo.
Il portoghese, depositando un’istanza di accesso agli atti, ha consentito alla Procura di proseguire le indagini, che con tutta probabilità aggraveranno ulteriormente la situazione dei bianconeri.
Come scrive il quotidiano Libero, ci sono dei conti segreti tra il calciatore portoghese e l’ormai ex società juventina. il Collegio Sindacale interno della Juve ha messo nel mirino le due “manovre stipendi”, e così facendo sono venuti a galla altre macro operazioni non contabilizzate a bilancio.
Il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus
Una di queste riguarda il trasferimento di Cristiano Ronaldo, uno dei più costosi di sempre per la Juventus. Nell’istanza depositata in sede penale, Ronaldo rivendica la propria qualità di creditore della Società.
Infatti, in questa posizione ballano, come prontamente comunicato dal Collegio alla Società, ben 20 milioni di euro non contabilizzati. Si tratta di una cifra quasi pari a uno stipendio annuale del portoghese.
Dalla Procura di Torino filtra la novità: i pm avrebbero chiesto agli avvocati di Cristiano Ronaldo di consegnare il documento segreto sulla somma che la Juve gli avrebbe dovuto versare. Tale documento peserà negativamente sulla situazione del club bianconero.
Articolo precedente
Booklab, incontro con Premio Strega europeo Megan Nolan: tutte le info
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024