Coppa Seconda e Terza Categoria: il Ciriè è Campione di Torino
Da Bruno Santini
Marzo 10, 2022
Grande soddisfazione per il Ciriè allenato da Marco Pizzorno che, con una doppia vittoria nelle sfide di andata e ritorno della Coppa Seconda e Terza Categoria, è riuscito a battere i rivali Caprie Green Club, conquistando il tanto ambito trofeo con una prestazione e una prova sicuramente convincenti. Il club torinese è riuscito, in due partite, a segnare ben cinque gol e a non subirne neanche uno. Sicuramente è stata sugli scudi la prestazione di Jacopo Campanella, che nel ritorno della doppia sfida ha siglato una doppietta che ha permesso alla rappresentativa cittadina di ottenere una vittoria particolarmente importante.
La cronaca del match vinto dal Ciriè
Il match è stato particolarmente interessante e ricco di occasioni per entrambe le squadre. Di sicuro, il Ciriè ha potuto giocare con una convinzione maggiore, forte del grande vantaggio acquisito all’andata e, alla prima grande occasione – dopo aver subito un attacco iniziale del Caprie Green Club – ha potuto trovare il vantaggio con Jacopo Campanella lucido di fronte all’estremo difensore avversario.
Stesso copione anche nella ripresa: ancora una volta Campanella, dimostrando grande fiuto del gol, ha siglato il gol del raddoppio con un grande diagonale sulla destra, imparabile per il portiere avversario. Attraverso questa vittoria, al di là del trofeo ottenuto, il Ciriè ha potuto così qualificarsi Final Four dove incontrerà il Cumiana Real, l’Agliè Valle Sacra e la vincente tra Pecetto e Beiborg.
Il tabellino del match che ha proclamato il Ciriè campione
Di seguito, è indicato il tabellino del match che ha proclamato il Ciriè campione nella sfida che ha permesso alla squadra, allenata da Marco Pizzorno, di ottenere il successo nella finale di Coppa Seconda e Terza Categoria.
CAPRIE GREEN C.-CIRIÈ 0-2
RETI: 21′ Campanella (Ci), 13′ st Campanella (Ci).
CAPRIE GREEN C. (4-4-2): Forciniti (20′ st Filip Alexandru), Monzo, Raineri (1′ st Di Giandomenico), Mangialacchi, Mannarino Gianluigi, Marvulli (20′ st Ed Dandaoui), Raimondi, Triolo, Pirulli S. (10′ st Angelilli), Gentile, Pio. A disp. Senor, Chiecchio, Venini, Durbiano. All. Maggio.
CIRIÈ (4-3-3): Chiodo (35′ st Del Vasto), Mameo (8′ st Corrado), Naretto, Albertano (8′ st Carlini), Bersanetti, Mattana (15′ st Chiodo), Romeo, Fornelli (15′ st Parisi), Longo A., Campanella, Ruscio. A disp. Nicolosi, Micheletta, Bonito, Giampietro. All. Pizzorno. Dir. Pedretti.
ARBITRO: Nadjir di Torino.
AMMONITI: 27′ Pio (Ca), 30′ Marvulli (Ca), 42′ Gentile (Ca).
Articolo precedente
Gino Sorbillo: grande successo per l’apertura di una nuova pizzeria a Torino
Articolo successivo
Ucraina: manifestazione a Torino per dire “no” alla guerra
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024