Calciomercato: sempre più vicino il ritorno di Praet al Torino
Da Christian D'Avanzo
Gennaio 03, 2023
Il Torino di Juric ha obiettivi ben precisi: tornare in Europa e diventare il più competitivi possibili. L’allenatore croato non ha mai nascosto la sua ambizione, ma per concretizzarla servono uomini di qualità. Allora ecco che Praet, decisivo in chiave assist, si avvicina sempre di più a tornare granata.
Praet sempre più vicino al ritorno: il Torino lo attende
Il Torino vuole essere competitivo e tornare a lottare in campionato per aggiudicarsi un posto in Europa. Per accumulare più punti possibili serve però una rosa più ampia e maggior qualità. In tal senso il ds Vignato si sta muovendo per assicurare a Juric diversi volti nuovi, tra cui una prima punta finalizzatrice.
Dennis Praet è un calciatore che già è passato sotto l’ombra imponente della Mole Antonelliana, ma il suo ritorno come assist man dei granata sarebbe gradito alla dirigenza e all’allenatore. La scorsa stagione il belga ha collezionato 23 presenze impreziosite da 2 goal e 2 assist.
Il 28enne centrocampista offensivo ha le caratteristiche che il Torino ricerca, con possibilità di svariare su tutto il fronte d’attacco per creare più palle goal. I contatti tra i dirigenti del Leicester e quelli granata si stanno intensificando sempre di più.
Gli eventuali numeri dell’operazione
La sessione di calciomercato invernale entra nel vivo: Dennis Praet si avvicina al suo ritorno al Torino. Il belga conosce già il campionato italiano avendo militato sia al Torino stesso la scorsa stagione, che le tre precedenti alla Sampdoria.
Il Leicester di Rodgers lo ritiene utile, ma non è al centro del progetto. Il calciatore non è stato convocato dalla sua nazionale per il poco minutaggio accumulato nel club inglese − solo 8 presenze di cui 3 da titolare − e non ha intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno del 2024.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Leicester valuta Praet 10 milioni, ma sarebbe disposto a scendere a 8. Il ds Vignato ha fatto sapere che la dirigenza granata è disposta ad offrire 6 milioni al massimo, e tra le altre cose devono essere ceduti dei calciatori prima di svolgere operazioni in entrata.
Articolo precedente
Pinerolo: il comune seleziona quattro volontari per il servizio civile, come candidarsi e profili richiesti
Articolo successivo
Eccellenze vinicole Alto Piemonte, prossime alla svolta internazionale
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.