Calciomercato Torino: si pensa al riscatto di Miranchuk, servono 12 milioni
Da Christian D'Avanzo
Febbraio 15, 2023
Aleksey Miranchuk sta convincendo tifosi, compagni e dirigenza del Torino con le sue autorevoli prestazioni. I granata stanno riflettendo attentamente sul suo riscatto dall’Atalanta a fine stagione, e l’accordo tra le parti si dovrebbe chiudere sui 12 milioni di euro.
Calciomercato Torino: per riscattare Miranchuk servono 12 milioni di euro
Aleksey Miranchuk sta sfoggiando tutte le sue qualità giocando titolare al Torino, e la dirigenza non può che pensare al suo riscatto dall’Atalanta. Il calciatore russo è arrivato in estate in prestito dai nerazzurri di Bergamo, e attualmente sta trascinando i suoi nuovi compagni di squadra sfornando assist e segnando col suo mancino educato.
Miranchuk si è rivelato un giocatore prevalentemente tecnico e continuo, ed il Torino può ambire a terminare la sua stagione al settimo posto in classifica anche grazie alle doti offensive del trequartista russo. L’allenatore granata, Ivan Juric, pare abbia chiesto espressamente ai dirigenti di riscattare Miranchuk per la prossima stagione.
L’accordo tra il Torino e l’Atalanta si dovrebbe chiudere sui 12 milioni di euro, e solo a quel punto il calciatore ventisettenne passerebbe definitivamente in maglia granata. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Dea non scenderebbe sotto la suddetta cifra, altrimenti tratterebbe l’ex Lokomotiv Mosca pur essendo in scadenza di contratto nel 2024.
I numeri di Miranchuk al Torino
La cifra di 12 milioni di euro per il riscatto di Aleksey Miranchuk al Torino, sarebbe dettato da un accordo tra il calciatore e l’Atalanta. Infatti, pare che il classe ’95 è pronto a rinnovare il suo contratto con i nerazzurri fino al 2026 per evitare che il club detentore del cartellino lo svenda.
A dispetto dell’infortunio subito durante le prime giornate di campionato, che non ha permesso a Miranchuk di giocatore, appena è rientrato si è assicurato la maglia da titolare in Serie A, segnando 4 gol e sfornando 3 assist per i compagni in 16 partite giocate. I numeri sono dalla sua, ed il Torino ha tutte le intenzioni di riscattarlo.
Articolo precedente
Come imparare facilmente l’inglese in 7 step
Articolo successivo
Il ruolo dell’amministratore di condominio nelle grandi città
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024