Calciomercato Torino: si lavora per riscattare Karamoh
Da Christian D'Avanzo
Marzo 08, 2023

Yann Karamoh ha convinto la società granata con prestazioni convincenti impreziosite da gol e assist anche di un certo peso. Il centrocampista offensivo è stato preso in prestito per un anno, con opzione di rinnovo per altri due, dal Torino che lo ha prelevato dal Parma. Il club piemontese sta lavorando già al rinnovo dell’accordo per assicurarsi la permanenza di Karamoh per le prossime due stagioni.
Il Torino vuole riscattare il prestito di Karamoh
Dopo un avvio di stagione piuttosto anonimo, è arrivata l’esplosione di Yann Karamoh. La prima stagione torinese del centrocampista offensivo ha subito una piacevole svolta sia per il calciatore che per il club, e di conseguenza anche per i tifosi.
Nelle ultime cinque partite di Serie A TIM, Karamoh ha timbrato il cartellino per ben tre volte su quattro gare in cui è partito titolare. L’ex Inter e Parma si è dimostrato abile nel dribbling e negli inserimenti, rendendosi particolarmente utile per la squadra.
L’allenatore del Torino, Ivan Juric, sembra abbia fatto sapere alla società di non volersi più privare di Karamoh. I dirigenti del club granata si sono subito messi all’opera per assicurarsi le convincenti prestazioni del centrocampista offensivo, rinnovando l’accordo con il Parma.
Calciomercato Torino: si lavora al riscatto di Yann Karamoh
Tuttosport ha riportato l’indiscrezione secondo cui il presidente del Torino Urbano Cairo e il direttore sportivo Vagnati avrebbero già avviato i contatti con la dirigenza del Parma per discutere il rinnovo di Yann Karamoh. Il centrocampista offensivo a cui piace giocare in avanti, potrebbe restare in granata per altri due anni.
Infatti, secondo l’accordo stipulato in estate con i parmensi, Karamoh è stato sì preso in prestito per un anno, ma con opzione di rinnovo per altri due. Dovrebbe essere soltanto questione di dettagli e sarà presto ufficiale: Karamoh resterà al Torino nelle prossime due stagioni grazie all’opzione biennale di rinnovo.
Articolo precedente
Juventus, caso plusvalenze: il Tar dà seguito ai legali del club
Articolo successivo
Casellette, sabotaggio del movimento No Tav: abbattuta la rete della cava
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.