Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Calciomercato Juventus: idea Gonçalo Ramos dal Benfica?

Calciomercato Juventus: idea Gonçalo Ramos dal Benfica?

Da Nunzia Cipolletta

Dicembre 08, 2022

Calciomercato Juventus: idea Gonçalo Ramos dal Benfica?

Calciomercato Juventus: i bianconeri considerano l’acquisto di Gonçalo Ramos, attaccante del Benfica che sta brillando ai Mondiali, avendo addirittura fatto sì che Cristiano Ronaldo venisse lasciato in panchina.

Gonçalo Ramos: dal Benfica alla Juventus?

Nel quadro del calciomercato, alcune fonti di Tuttosport riferiscono che la Juventus starebbe considerando l’acquisto di Gonçalo Ramos, attaccante del Benfica.

Ramos si è recentemente distinto e ha attirato su di sé gli sguardi attenti della Juventus segnando una tripletta durante la partita contro la Svizzera. Giunto alla sua quarta presenza in nazionale, i tre gol con tre tiri in porta di Gonçalo Ramos hanno consentito alla sua squadra di accedere ai quarti di finale contro il Marocco.

Gonçalo Ramos si pone così sullo stesso livello di Miroslav Klose, che ai Mondiali del 2002, i primi a cui ha partecipato, ha segnato una tripletta contro l’Arabia Saudita.

“Feiticeiro”, è questo il soprannome di Gonçalo Ramos: significa “stregone”, la scelta è motivata dalla buona sorte che, aiutando gli audaci, accompagna il calciatore durante i contrasti sul campo. Inoltre, la Juventus avrebbe avuto ulteriori occasioni di osservare l’attaccante del Benfica in campo, soprattutto in modo ravvicinato durante le due partite contro il Benfica.

Il successo di Gonçalo Ramos tra i tifosi

Intanto, Gonçalo Ramos conquista anche il favore dei tifosi, che hanno già reso virale la sua esultanza, ovvero il mimare due pistole con le mani ad imitare i film Wester, di cui Ramos si dice grande fan.

L’attaccante del Benfica, che la Juventus sembra intenzionate a far diventare bianconero, ha dichiarato relativamente alla sua partecipazione ai mondiali: “tutto ciò è un sogno, mi sembra di camminare sulle nuvole e spero solo che questo momento possa continuare”.

Proseguendo, sulla prossima partita in Qatar che lo vedrà in campo contro il Marocco, Gonçalo Ramos dichiara: “Non so se sarò di nuovo titolare, posso solo dare il massimo sul campo e vedere che succede. Ronaldo? Come capitano ha sempre una parola di incoraggiamento per tutti, e lo ha fatto anche con me”.

Gonçalo Ramos ha nei fatti dimostrato di dare sempre il massimo in campo, figlio di un ex attaccante che gli ha trasmesso la passione per il calcio, a 21 anni diventa il più giovane portoghese a partecipare ai Mondiali. Supera così Cristiano Ronaldo, che ai Mondiali del 2006 aveva 22 anni.

I Mondiali di calcio in Qatar si stanno rivelando un’opportunità preziosa per la Juventus reduce da un terremoto amministrativo: sarebbe infatti tra i tre i giocatori su cui i bianconeri avrebbero messo gli occhi. Oltre all’attaccante del Benfica Gonçalo Ramos, anche due statunitensi: l’attaccante George Weah e il centrocampista Yunus Musah.

Nunzia Cipolletta Avatar

Nunzia Cipolletta

Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.

Privacy Policy Cookie Policy