“Low-Code is an expression of the business”: il webinar che semplifica la trasformazione digitale in azienda
Da Cristina Taverniti
Febbraio 03, 2023
Aperte le iscrizioni per partecipare all’evento online che si terrà il 16 febbraio 2023 alle 17.00.
La nostra epoca è caratterizzata dal “boom digitale” e che piaccia oppure no, questo processo tecnologico sta coinvolgendo sempre di più tutte le realtà aziendali, quest’ultime per riuscire a stare al passo con i tempi hanno bisogno del giusto supporto operativo, sostenuto da un’adeguata trasformazione digitale aziendale e per farlo hanno bisogno di usare sempre più software.
E proprio in un periodo così complesso diventa necessario essere consapevoli che i software che si utilizzano e realizzano per la propria azienda sono anche espressione del business.
Infatti, è proprio attraverso i giusti software che si può: organizzare, controllare, personalizzare e accelerare i processi e le attività aziendali, ma anche quelle con i clienti e con i propri partner commerciali.
Per rispondere alle esigenze aziendali attuali, in un periodo in cui la parola chiave è semplificare e strutturare i processi attraverso l’uso del software, è fondamentale il supporto dei developer.
Ma c’è un problema: L’enorme quantità di nuovi sistemi software e la loro evoluzione continua non è supportata dall’offerta di professional developer.
Infatti, rispetto alla domanda globale, gli sviluppatori professionisti disponibili sono di gran lunga inferiori e purtroppo i metodi di sviluppo tradizionali non sono in grado di tenere il passo con quanto richiesto.
Per riuscire a risolvere questa problematica intervengono gli esperti di WebRatio con un webinar pensato appositamente.
Webinar Low-Code Development: per semplificare lo sviluppo dei prodotti software
È molto importante riuscire a rispondere alle esigenze di sviluppo software per la propria attività aziendale, ed è proprio su queste che è stato pensato e strutturato il webinar sul Low-Code Development.
Il Low-Code Development semplifica lo sviluppo dei prodotti software riducendo le risorse necessarie e diventando il trait d’union tra Business User e Pro Developers.
In questo modo, è possibile facilitare la collaborazione e migliorare i risultati di sviluppo attraverso la rapidità e qualità del Low-Code, che diventano così espressione del business.
Tanti professionisti per un webinar da non perdere
Ad avvalorare il webinar saranno presenti professionisti e guest speaker che parleranno di questi argomenti in modo approfondito.
L’organizzatore del webinar è Roberto Acerbis, il CEO di WebRatio, una software factory internazionale che da anni crea soluzioni innovative, pensate per le aziende che vogliono digitalizzare il business e rispondere in modo veloce alle nuove richieste di mercato.
I guest speaker del webinar, esperti di settore, sono invece: John Bratincevic (Principal Analyst di Forrester) e Giulio Cellati (CTO Lending Division di Finwave).
Durante il webinar si tratteranno gli argomenti illustrati, con una visione innovativa e strutturata appositamente per le aziende che vogliono migliorare i risultati in termini di sviluppo, al fine di rendere il business più rispondente alle esigenze moderne.
Il webinar si terrà il 16 febbraio alle 17.00, per saperne di più ti basterà visitare la pagina ufficiale.
Articolo precedente
Qualità dell’aria a Torino: stop diesel Euro 5, divieti per stufe e altre misure
Articolo successivo
Carnevale in Piemonte 2023: il calendario di febbraio
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
Articoli correlati
Vuelta 2025: il Piemonte si prepara ad ospitare la Gran Salida
Dicembre 03, 2024