ZTL Centrale Torino: dal 1 aprile 2022 si riaccendono le telecamere e l’accesso è limitato
Da Federica Felice
Febbraio 01, 2022
Entrerà in vigore nuovamente il limite di accesso alla ZTL Centrale di Torino. Esattamente si potrà entrare dalle ore 7.30 alle ore 10.30, dal lunedì a venerdì, a partire dal 1 aprile 2022.
ZTL Centrale a Torino: sospensione e riattivazione dell’area
Come conseguenza all’emergenza sanitaria causata dal virus, si è provveduto a sospendere anche le limitazioni nell’area di Zona a Traffico Limitato in centro a Torino, autorizzando così l’accesso a tutti i veicoli, senza restrizioni di giorni e orari.
Tale sospensione è prevista fino al 31 marzo 2022. Dal giorno successivo infatti, verrà riattivato l’accesso limitato nell’area e si riaccenderanno anche le telecamere posizionate al suo ingresso. S’intendono esonerate da tale limitazione in ZTL Centrale, le vetture per il trasporto pubblico, i pedoni e l’area romana.
Richiesta dei permessi per il transito in ZTL Centrale a Torino
È possibile fare richiesta, entro il 28 febbraio 2022, di un permesso per l’accesso ed il transito nell’area a traffico limitato.
Entro questa data si dovranno inviare tutte le domande di accesso, nonché quelle dei rinnovi e delle autorizzazioni anche, per i veicoli supportati dai requisiti necessari a tali permessi.
Il termine è tassativo e permetterà ai residenti o a chi ah necessità di transito, di essere in possesso dei permessi e in regola, al momento della riaccensione delle telecamere, evitando così di incorrere in sanzioni.
La validità del documento rilasciato avrà valore a partire dal 1 aprile 2022, data di ripresa della limitazione in ZTL Centrale a Torino.
Infine, anche la validità delle autorizzazioni per circolare in ZTL delle categorie
- Blu A, attivi dal 1 luglio 2020
- ZTL Arancione e ZTL Blu, attivi dal 1 giugno 2020
sono prorogati e nuovamente attivi a partire dalla stessa data. Mentre, i ZTL Scuola del 2021, saranno validi anche per quest’anno.
Per qualsiasi ulteriore informazione e per accedere all’iter da seguire ed ai recapiti per l’invio della documentazione per il rilascio dei permessi, visitare il sito ufficiale del Comune di Torino, nella sezione trasporti/ZTL.
Articolo precedente
Celebrazione dell’Anno della Tigre al Torino Outlet Village
Articolo successivo
Tari 2022, definite scadenze e agevolazioni
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024