Università: padre e figlia tentano insieme il test di Medicina
Da Bruno Santini
Settembre 06, 2022
L’inizio dei test di medicina a Torino consegna un’immagine sicuramente molto suggestiva. Un padre e una figlia hanno tentato il test di medicina insieme, nel contesto del Lingotto, a Torino. Per il padre, di 51 anni, è la sesta volta che c’è un tentativo nel cercare di effettuare la preparazione ed entrare all’interno dell’università di medicina, mentre per la figlia, naturalmente, si tratta della prima volta. Grande emozione per un tentativo sicuramente insolito da parte dell’uomo, un vero e proprio veterano dei test di medicina.
Chi è Guido Carli, che prova per la sesta volta il test di Medicina
Intervistato prima dell’ingresso al Lingotto, dove si tengono i test di medicina per l’ingresso all’Università di Torino, un uomo di 51 anni ha parlato della sua volontà di entrare a far parte di un’università che, per la maggior parte della sua vita, ha sognato di frequentare. All’età di 51 anni, si tratta della sesta volta che l’uomo prova ad effettuare i test di medicina. In occasione del 2022, il tentativo risulta essere ancor più speciale, dal momento che può farlo insieme a sua figlia. Come spiegato dall’uomo, che ha indicato di essere il secondo più anziano a tentare il test di medicina, la passione per questa materia è sempre stata molto diffusa all’interno della sua famiglia.
In particolar modo, sua figlia sapeva di voler frequentare medicina fin dal primo anno di liceo e, per questo motivo, si è allenata con il padre e si è preparata per i test nel migliore dei modi. Guido Carli è stato un ex infermiere professionale, diventato poi gestore e allenatore di una palestra di pugilato. Tuttavia, come ha spiegato l’uomo, il sogno è sempre quello di entrare a far parte di medicina, anche per far contenti finalmente gli amici. Alla domanda su quale possa essere la sensazione qualora entrambi passino il test di medicina, l’uomo è apparso sicuramente molto illuminato, spiegando che sarebbe, per lui, una grande soddisfazione accompagnare la figlia ogni giorno all’Università e studiare con lei.
Articolo precedente
Malattie tropicali, a Torino un convegno per accendere i riflettori sulla malattia del Chagas
Articolo successivo
Comune di Torino, sei bandi di concorso per 129 nuove assunzioni: tutte le info
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.