Ucciso imprenditore di Casale Monferrato: gli hanno sparato in Brasile
Da Alessandro Combina
Gennaio 04, 2023
È deceduto ieri l’imprenditore Fabio Campagnola, originario di Casale Monferrato, dopo essere stato centrato da una scarica di colpi di pistola. Il tragico evento è accaduto in Brasile, e più precisamente a Marechal Deodoro, nello Stato dell’Alagoas.
Il gesto dell’assassino è stato scatenato da un attacco di rabbia verificatosi dopo una discussione avvenuta davanti ad una gelateria di proprietà dell’imprenditore italiano.
Dal 2013 Campagnola possedeva e dirigeva con successo il locale Il Menegino, a Francês, ma era anche socio da tre anni dello snack bar Pippos snack and meals, a Ponte Verde.
A rendere il fatto ancora più triste, è la consapevolezza che l’italiano lascia soli un bambino di sette anni e la moglie, anche madre del bambino, originaria proprio dello stato brasiliano di Alagoas.
Come già accennato, invece, Fabio Campagnola è nato a Casale Monferrato, città che in questo momento si rammarica per la morte del proprio cittadino. Una morte che, a quanto sembra, poteva facilmente essere evitata.
Articolo precedente
Il 4 gennaio è la Giornata dell’alfabeto Braille: origini e perché si celebra
Articolo successivo
Torino-Ceres: data di apertura e tutte le info
Alessandro Combina
Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024