Ubriaco in autostrada percorre 15km contromano
Da Nunzia Cipolletta
Gennaio 27, 2023
Un conducente completamente ubriaco percorre contromano in autostrada ben 15 chilometri. Interviene la polizia stradale su segnalazione degli automobilisti.
Ubriaco in autostrada percorre 15km contromano
Sull’autostrada Torino-Monte Bianco le tempestive segnalazioni degli automobilisti e l’altrettanto veloce intervento della polizia stradale ha sventato una possibile tragedia.
Elevato il rischio di un terribile incidente dal momento che per un tratto autostradale di ben 15km tra Volpiano e Scarmagno, un uomo di 56 anni ha guidato contromano verso Torino sulla careggiata diretta ad Aosta.
Il conducente dell’auto è stato fermato dalla polizia stradale, che lo ha raggiunto al chilometro 20 della suddetta autostrada. L’uomo è apparso alle forze dell’ordine in condizioni psico-fisiche alterate, e perciò sottoposto alla prova dell’etilometro.
Il risultato è che il conducente era completamente ubriaco, il tasso alcolemico era di oltre due volte superiore rispetto al limite consentito dalla legge. Ottenendo così anche una denuncia penale per guida con tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 grammi al litro.
Oltre alla denuncia penale, il 56enne di Aosta ha ricevuto una sanzione amministrativa per la guida contromano, che può arrivare a oltre 8000 euro. A ciò si aggiungono il ritiro immediato della patente e il fermo amministrativo del veicolo.
Articolo precedente
Il MIUR e l’Università Popolare degli Studi di Milano
Articolo successivo
Polo del ‘900, incontro con il maestro Uto Ughi: tutte le info
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024