Torino una Pasqua record: nuovo boom di turisti e visite
Da Cristina Taverniti
Aprile 11, 2023
E’ appena passato il weekend pasquale 2023, e i numeri e i dati del settore del turismo e alle stelle per la città di Torino!
Secondo le analisi de I Musei Reali di Torino, queste giornate di feste pasquali hanno condotto ben 14.657 visitatori a recarsi alle porte dei beni culturali del territorio.
Dichiara la Direttrice dei Musei reali Enrica Pagella: «Accogliamo con gioia e soddisfazione i dati di pubblico della Pasqua 2023, ringraziando tutti i visitatori per l’interesse e per la fiducia dimostrata verso le nostre grandi e variegate collezioni, una macchina del tempo che consente di esplorare secoli di storia e di creatività, dalle palafitte all’età moderna. È un risultato che ci sostiene e che ci aiuta a continuare nell’impegno per un museo sempre più trasparente ed accogliente, un servizio utile alla crescita culturale e alla consapevolezza di tutta la grande comunità di cittadini vicini e lontani, che dimostrano con le loro scelte quanto alimento spirituale possa arrivare dalla cultura e dalla bellezza».
Per quanto riguarda la Reggia di Venaria si aggirano intorno ai 20 mila visitatori, cittadini e turisti che hanno scelto questa maestosa metà per una visita durante questo weekend di feste, poco meno, ossia, 19mila le persone recatesi al museo Egizio e 15mila circa alla Mole Antonelliana.
Numeri da record insomma, per una città torinese che sta sempre di più entrando nelle grazie del turismo e delle città europee più ambite per essere visitate.
Articolo precedente
Torino, Lovers Film Festival 2023: tutte le informazioni
Articolo successivo
Ritorna Deegito – Turin Digital Festival
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024