Torino: tornano Automotoretrò e Automotoracing
Da Claudio Pezzella
Novembre 25, 2022
Dal 9 al 12 febbraio prossimi, le rassegne dedicate al mondo dei motori di Automotoretrò e Automotoracing torneranno a Torino, presso Lingotto Fiere e l’Oval.
La prossima edizione di Automotoretrò a Torino si aprirà nel segno delle celebrazioni per il quarantesimo anniversario della kermesse. I soci della Scuderia Rododendri, infatti, diedero inizio alla tradizione nel 1983, allo scopo di far incontrare collezionisti, addetti ai lavori ed appassionati di auto classiche. Chiaramente, nel corso del tempo la fiera è cresciuta, includendo anche Automotoracing ed Automoto Green Future. Automotoretrò ed Automotoracing sono, ormai, un appuntamento fisso e molto atteso tra gli amatori delle quattro e due ruote vintage di Torino e non solo.
I dettagli dell’evento
Automotoretrò e Automotoracing non daranno solo spazio ai classici che impreziosiscono i garage di Torino. Le rassegne, infatti, ospiteranno anche esemplari Racing ed offriranno una vetrina al mondo del tuning, con un’attenzione importante nei confronti dei veicoli sostenibili e delle alte prestazioni. Ogni anno, l’evento conta oltre 1200 espositori, riscontrando un’affluenza particolarmente copiosa in termini di visitatori.
Decine di migliaia di persone, infatti, accorrono a Torino da tutta Europa per ammirare le vetture messe in mostra durante Automotoretrò e Automotoracing. Un punto nevralgico della passione dell’automotive, che puntualmente accoglie grandi nomi dell’automobilismo e del motociclismo internazionali, oltre a presentare modelli elaborati in termini sportivi ed estetici. I biglietti per gli eventi saranno disponibili da dicembre 2022. Segnaliamo, inoltre, che all’Oval troveranno spazio Expo Tuning Torino ed un’ala dedicata alla mobilità sostenibile Automoto Green Future, nata nell’ottica della salvaguardia ambientale.
Articolo precedente
P38-La Gang: chi sono i trapper indagati per istigazione a delinquere
Articolo successivo
Torino: partnership Stellantis/Politecnico per la mobilità sostenibile
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024