Torino: un nuovo progetto per i bambini
Da Giorgia La Greca
Febbraio 28, 2023
A Torino arriva un nuovo progetto per bambini dai zero ai sei anni che coinvolge i tre istituti di infanzia di via Paoli 75, via Вraccini 75 e via Riveda 35/1.
Di che cosa si tratta
La proposta arriva dall’assessora alle politiche educative Carlotta Salerno per l’anno 2023/2023. Nelle scuole verrà sperimentato una nuova tipologia di gestione dell’organizzazione e avviato un progetto pedagogico. Per gli educatori che si occupano dei bambini da zero a tre anni è previsto un corso di formazione. Le attività saranno svolte insieme agli insegnanti per bambini dai tre ai sei anni. La finalità del progetto è garantire lo sviluppo di sinergie tra le realtà coinvolte, offrendo anche ai bambini una continuità da una scuola all’altra. Inoltre, grazie ai fondi del PNRR verranno realizzate due nuove strutture in via Pietro Giuria e in via Verolengo.
“Questa sperimentazione è un passo significativo verso la concretizzazione di quel percorso educativo unitario che vogliamo coinvolga le bambine e i bambini da zero a sei anni“, dichiara l’assessore ai Servizi educativi Carlotta Salerno.
Articolo precedente
Corso Trapani: in arrivo una maxi potatura degli alberi per combattere le cimici
Articolo successivo
Torino FC: Radonjic fuori squadra? Le dichiarazioni di Ivan Juric dopo il derby
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024