Torino: panchine fuori uso in Piazza Castello
Da Nunzia Cipolletta
Febbraio 20, 2023
I cittadini di Torino denunciano alcuni disagi riscontrati per le strade della città: tra cui panchine fuori uso e strade difficilmente percorribili a piedi.
Torino: panchine fuori uso in Piazza Castello
Il TG Regionale del Piemonte ha raccolto diverse segnalazioni relative ad alcuni problemi della città di Torino. I cittadini denunciano, attraverso foto e video amatoriali, la necessità che il comune intervenga per porre rimedio ad alcuni disagi incontrati nello svolgimento delle attività quotidiane.
Innanzitutto, un cittadino di Caselle Torinese fa notare, allegando una foto da lui scattata, che in Piazza Castello, sita nel centro città di Torino, diverse panchine risultano inutilizzabili.
Il problema di queste panche pubbliche è che mancano delle stecche nei punti corrispondenti a dove ci si dovrebbe sedere. Tale mancanza le rende del tutto inagibili.
Invito al senso civico per i padroni dei cani
Dalla zona Rebaudengo, sempre a Torino, arriva invece una segnalazione che fa appello al senso civico dei cittadini, invitandoli ad applicarlo nelle loro passeggiate quotidiane con i propri animali domestici.
Infatti, è giunto alla redazione del telegiornale regionale un video che mostra un’intera strada tappezzata da bisogni di animali. Dal filmato è chiaro che la strada in questione è quasi impossibile da percorrere senza dover evitare ad ogni passo escrementi di cani.
Questa situazione sembra peggiorare di giorno in giorno, rendendo difficile anche semplicemente fare una passeggiata. Per questo interviene lo stesso TGR ad invitare i padroni degli animali ad un maggiore senso civico.
Foto e video che mostrano le bellezze della città
Fortunatamente, alla redazione del telegiornale regionale del Piemonte non vengono inviate solo prove di problemi che vanno risolti per garantire ai cittadini di svolgere in tranquillità le proprie passeggiate.
Infatti, in molti inviano le proprie fotografie e filmati che documentano le meraviglie della città di Torino e della regione Piemonte. Immagini di albe spettacoli e panorami mozzafiato.
L’augurio è che tutti gli allegati si trasformino in foto e video che mostrano le bellezze cittadine e regionali, nonché il perfetto funzionamento di tutti i servizi e la pulizia delle strade dettata da un senso civico esemplare.
Le segnalazioni dal territorio regionale possono essere inviate al numero 331 6556947.
Articolo precedente
Torino-Cremonese: probabili formazioni e dove vedere il match in TV e in streaming
Articolo successivo
Maria Vittoria di Torino: bambina nasce in taxi prima di arrivare in ospedale
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024