Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Torino: OGR fucina del Metaverso

Torino: OGR fucina del Metaverso

Da Claudio Pezzella

Aprile 10, 2022

Torino: OGR fucina del Metaverso

La nuova startup Revibe si impegnerà nello sviluppo nel Metaverso delle aziende che decidono di approcciarvisi.

Nasce dall’unione di tre società torinesi e dalla scioccante evoluzione affrontata dal web negli ultimi tempi. Le grandi multinazionali dei settori più disparati hanno debuttato per prime con i loro marketplace in blockchain. Ciò nonostante, da Facebook a Microsoft, tutte le grandi aziende tech, ormai, sono parte di questa rivoluzione. Il boom degli NFT ne è la testimonianza più significativa. Si tratta di un’occasione d’oro per le aziende e le piccole mede imprese che, per il loro ingresso nel Metaverso, potranno, oggi, essere coadiuvate da Revibe.

Torino punto nevralgico del Metaverso

Nasce dall’unione di Ribelli, Mixed Bag e 3×1010, la nuova startup con 50 dipendenti, la cui mansione principale è progettare, costruire e sviluppare i processi interattivi dei vari brand in nuove realtà. Sono diversi i progetti già lanciati dall’azienda, attraverso varie tattiche di marketing e comunicazione, tutte mirate a creare una vetrina di spicco per le company che decidono di entrare nel Metaverso.

Un vero e proprio salto nel vuoto, quello nella dimensione virtuale che sta facendo tanto discutere. Sebbene le masse non siano ancora, del tutto, formate riguardo l’argomento e non abbiano aderito alla piattaforma, è chiara la direzione intrapresa dal web. Per le aziende, insomma, è il momento giusto per rischiare, lanciandosi in questo turbolento vortice d’innovazione tecnologica.

Claudio Pezzella Avatar

Claudio Pezzella

Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.

Privacy Policy Cookie Policy