Torino, nuovo spazio pedonale, bici e centro eventi
Da Antonio Mandis
Settembre 22, 2021
In Via Agostino da Montefeltro a Torino si procederà con la pedonalizzazione dell’ultimo tratto. Il progetto riguarda lo spazio tra via Bertini e la ferrovia. Tutta la zona subirà delle modifiche e verranno impiantati nuovi spazi per il parcheggio delle bici. Inoltre ci saranno dei nuovi parcheggi per scooter e monopattini. Ma – cosa più importante – la zona diventerà anche un nuovo centro pubblico per eventi, in cui i cittadini potranno godere di manifestazioni culturali e momenti che riguardano il sociale.
Il progetto va a sommarsi agli altri interventi che stanno caratterizzando la successiva via Egeo. Questo intervento è nato da un’associazione no profit che si chiama Print Club Torino.
Chi sono
Si tratta di una società che ha introdotto nella città di Torino eventi molto attrattivi e funzionali all’innovazione cittadina in ambito socio-culturale e tecnologico.
Il progetto
Per via Egeo hanno progettato una serie di segni grafici con forma geometrica che grazie alla loro natura cromatica colpiranno all’occhio dei passanti. Per le forme modulari si sono ispirati alle industrie circostanti e alla loro particolare archietettura.
A loro il compito di realizzare i lavori entro la fine dell’autunno e di conservarli con la manutenzione.
Articolo precedente
Torino, arriva ToDream, un moderno centro commerciale
Articolo successivo
Degustazione coi produttori locali – Porta di Valle
Antonio Mandis
Studente di Lettere presso l'Università degli studi di Torino. Gestisce associazioni culturali in ambito territoriale e musicale. Studia canto lirico e fa l'attore presso una compagnia teatrale locale.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024