Torino, il 22 Giugno l’intitolazione giardino “Ezio Bosso”
Da Andrea Bortolotti
Giugno 18, 2021
Martedì 22 giugno alle ore 10, si svolgerà la cerimonia volta all’intitolazione del giardino di piazza Statuto, davanti a Palazzo Paravia (civico 18) ad Ezio Bosso.
In ricordo del musicista, direttore d’orchestra, compositore, divulgatore, Mod, per il quale verrà scoperta una targa, interverranno il presidente del Consiglio Comunale e della commissione Toponomastica, Francesco Sicari, il presidente della Circoscrizione 1, Massimo Guerrini, il nipote di Ezio Bosso, Tommaso Bosso, Oscar Giammarinaro, rappresentante dei Mods di piazza Statuto. Ezio Bosso si è spento lo scorso anno a Bologna, ma era nativo di Torino e per questo la cerimonia di intitolazione, assume un significato molto importante.
Sarà possibile seguire la cerimonia tramite la diretta in programma sulla pagina Facebook di cittAgorà, www.facebook.com/cittagora
Comunicato stampa di Comune di Torino
Articolo precedente
Una pizzeria da 10 e lode nel cuore di Torino
Articolo successivo
Fabrizio De André all’Osteria Rabezzana di Torino
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024