Torino Fashion Week: le ultime sulla kermesse esclusiva
Da Claudio Pezzella
Luglio 08, 2022
La moda arriva a Torino con la Fashion Week: un evento attesissimo dalla comunità che si terrà dal 10 al 14 luglio.
Non solo prêt-à-porter, ma anche momenti istituzionali, cultura internazionale, festeggiamenti in grande e tematiche sociali. La Fashion Week di Torino promette di riservare uno spazio agli stilisti emergenti, riportando la moda all’ombra della Mole. Sono diverse le novità annunciate per l’evento che, per questa ragione, ha assunto una caratura ancor più elevata. Scopriamo di seguito tutti i particolari.
Info sull’evento
Dati gli asset sociali del più recente periodo storico, la scelta della “pace” come punto cardine dell’evento non sorprende affatto. In passerella, sfileranno una delegazione di stilisti ucraini e, inoltre, Maki e Tukwini Mandela, figlia e nipote del Premio Nobel per la Pace, Nelson. Le donne sono CEO di House Of Mandela, una società fondata in suo onore. Tra collezioni ispirate alla tradizione africana allo streetwear ispirato ai disegni originali dell’ex presidente del Sudafrica, la Torino Fashion Week prevede istanti decisamente emozionanti.
Per un evento di questa portata, la location non può lasciare a desiderare e, per questa ragione, farà da sfondo alla Fashion Week sabauda, Villa Sassi, un tempo residenza nobiliare. Call From The War To Prosperity è il claim degli stilisti ucraini che sfileranno in passerella accompagnati dalle immagini dei bambini ucraini in sofferenza per la peridta delle famiglie. La moda Made In Italy sarà, poi, rappresentata da alcune eccellenze del torinese, offrendo una vetrina di spicco agli stilisti di CNA Federmoda e agli studenti e studentesse dell’Associazione Scuole Tecniche San Carlo di Torino e dell’Agenzia Formativa Scuola Professionale Orafi E.G. Ghirardi, insieme agli allievi del percorso di studi Sistema Moda dell’I.I.S. Romolo Zerboni.
Articolo precedente
Torino punto nevralgico della lotta ambientale con Greta Thunberg
Articolo successivo
La Corte d’Appello di Torino assolve una condanna di stupro di primo grado
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024