Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Torino e Emily in Paris: “luoghi similari” alla serie tv Netflix

Torino e Emily in Paris: “luoghi similari” alla serie tv Netflix

Da Cristina Taverniti

Gennaio 02, 2023

Torino e Emily in Paris: “luoghi similari” alla serie tv Netflix

La piattaforma streaming Netflix ha messo a disposizione, esattamente il 21 Dicembre, la terza stagione di una delle serie tv più viste e attese degli ultimi tempi: Emily in Paris.

La trama vede la protagonista Emily Cooper (interpretata da Lily Collins), americana di Chicago trasferitasi per lavoro nella bella Parigi. Ogni giorno Emily impara a vivere all’interno della cultura francese e si imbatte in diverse avventure e passionali “amori”.

La ragazza lavora nella comunicazione e il suo account Instagram, Emily in Paris, riscuote un enorme successo e seguito.

I contenuti diventano virali, non solo per la sua creatività e il suo gusto per la moda moderna, ma anche per lo stile di vita e per i luoghi, che sicuramente agli occhi di un americano, risulta essere un grande sogno parigino.

Questa serie, che la si ami o la si odi, continua a guadagnarsi record di visualizzazioni, ricerche web in merito e “social network click” e contenuti social ispirati a Emily in Paris.

Torino e lo stile quasi “gemello” alla Parigi di Emily in Paris

Quello che più si ama di questa serie tv , è lo stile e le riprese su Parigi (oltre alle vicende amorose della protagonista).

Torino è una cittadina gemella a Parigi e non mancano certo diverse similitudini e paragoni.

Lo stile dei bar in cui i personaggi sono soliti ad incontrarsi possono essere facilmente paragonati a luoghi come Cafè al Bicerin in Piazza della Consolata, Piazza San Carlo e il Caffè Torino, Piazza Carignano e la storica Farmacia del Cambio dove è possibile prendere caffè, brioche particolari e in stile “bon ton” in una delle piazze più eleganti della città. Ma questi sono solo due dei tanti esempi.

Spezzettone di Emily in Paris e Cafè al Bicerin

In diverse inquadrature della serie tv, si è soliti a vedere passeggiare Emily sullo sfondo de La Senna con i suoi ponti, un fortissimo richiamo al fiume Po che scorre tra le vie principali del centro città e passare dall’imponete ponte Isabella, con tutte le sue sculture e rappresentazioni d’arte. Quest’ultimo è tra i più amati della città nella classifica Instagrammabile, tra le influencer e abitanti di Torino uno dei luoghi più gettonati.

La stazione Gare du Nord, che appare nella seconda stagione della serie, è molto simile indovinate a quale stazione di Torino? Porta Nuova.

Gare du Nord e Porta Nuova

La migliore Amica di Emily, Mindy, è un’artista che raggiunge il successo cantando per le vie più belle di Parigi, stessa cosa avviene nel centro di Torino. Diversi artisti si danno alla musica riempiendo di magia e melodie la città, lasciando incantati i cittadini e i turisti.

Parliamo dei lampioni che fanno da sfondo molto spesso alla protagonista? Non vi ricordano quelli di Torino?!

Dando un’occhiata più attentamente alla serie tv ci sono molte altre similitudini, le amanti delle foto e video da postare sui social e fan di Emily, a Torino, potranno sicuramente ricreare diversi contenuti da “richiamo alla serie”.

Scoprire per credere!

Cristina Taverniti Avatar

Cristina Taverniti

Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!

Privacy Policy Cookie Policy