Le Forze dell’Ordine accompagnano ed affiancano i controllori del Gruppo Torinese Trasporti (Gtt), posizionati in presenza fissa presso le fermate delle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa.
Qui, in maniera silenziosa e tranquilla, fermano a campione la gente che s’incammina da e verso i mezzi pubblici, per farsi mostrare il nuovo incubo degli italiani: il Super Green Pass.
A Torino, per tutta la città, sono presenti 82 controllori, i quali fermano a campione le persone per il SGP.
Una buona fetta dei torinesi non è d’accordo con questa scelta. La trova come un velato obbligo di vaccinazione mascherato da sani principi.
Le persone concordano che chi non ha fatto almeno la prima dose, non dovrebbe proprio salirci su un mezzo pubblico, questo è vero; ma è inutile continuare con queste discriminazioni fra i No Vax e la gente che si presta al trattamento.
Comunque, il pensiero generale è che la libertà sia stata esageratamente limitata e osteggiata.
Gli ultimi dati sul Covid-19 in Piemonte
Fino a ieri, domenica 5 dicembre 2021, sono stati annunciati 906 nuovi casi di persone positive al Coronavirus, nella Regione Piemonte.
Un 63% risulta asintomatico, 579 persone; mentre i ricoverati in terapia intensiva risultano 36, senza segnalare un aumento dei casi.
Per quanto riguarda le persone con l’obbligo domiciliare preventivo, si calcolano i 12.933 individui.
In generale, il totale di tutta la Regione del Piemonte positiva al Covid-19 è pari ai 408.627, divisi nelle differenti province.
Infine, il totale dei deceduti positivi al virus sono 11.901.
(Fonte: Unità di crisi della Regione Piemonte).