Subbuteo: A Torino, uno store dedicato al famoso gioco da tavolo
Da Claudio Pezzella
Maggio 11, 2022

Il boardgame per eccellenza per ogni appassionato di calcio. Subbuteo fu tristemente interrotto da Hasbro nel 2000, a causa dell’imperversare dei videogiochi dedicati al medesimo sport. Eppure, l’amore dei fan è rimasto vivo, al punto da convogliare nell’apertura di uno store a Torino.
Un gioco da tavolo apprezzatissimo da grandi e piccini. Il Subbuteo riproduce in miniatura il calcio, portando la passione per il pallone sul tavolo di amici e familiari uniti dallo stesso amore. Nacque nel 1947 in Gran Bretagna e si diffuse in Italia tra gli anni ’70 e ’80. Un nuovo store dedicato al Subbuteo aprì a Firenze diverso tempo fa. Il successo riscontrato tra gli appassionati ha, poi, spinto il titolare ad inaugurarne uno a Torino. Aprirà sabato 14 maggio, alle 11 del mattino.
Subbuteo Store a Torino, i dettagli
Uno store davvero ricco di offerte, con un merchandise vastissimo e per tutte le tasche. L’amore per il Subbuteo sfocia in sfrenato collezionismo, portando gli appassionati a investire grandi somme di denaro negli articoli dedicati al famoso boardgame calcistico. Il nuovo store di Torino dedicato al Subbuteo presenta ben 140 metri quadrati di esposizione, uno spazio dedicato alle miniature, uno alle pubblicazioni ed una sala lounge.
I cultori del gioco da tavolo potranno conoscere persone accomunate dal medesimo passatempo, scovare pezzi da collezione preziosi, instaurare nuove amicizie per giocare e partecipare a tornei dedicati. Una vera chicca, insomma, si unisce alle opzioni di svago torinesi, non solo per i fan più accaniti del gioco, ma anche per i semplici curiosi, spinti dal fascino retrò di questo variegatissimo mondo.
Articolo precedente
Eurovision, resoconto della prima notte: Ucraina in finale e celebrazioni alla città
Articolo successivo
Torino: strutture sold-out per Eurovision
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.