Sciopero dei mezzi a Torino: treni, metro e altri servizi che non funzionano
Da Bruno Santini
Marzo 08, 2022
L’8 marzo a Torino e in tutta Italia è caratterizzato non soltanto dall’emozione per la festa della donna, ma anche dai disagi dello sciopero generale che ha influenzato il corretto funzionamento dei trasporti di treni, metro e altri servizi. In particolar modo, nel contesto di Torino, ad aver aderito allo sciopero è il servizio pubblico di trasporto GTT, che mette in difficoltà la comunicazione tra diversi punti nevralgici della città piemontese. Ecco quali sono tutti i servizi che non funzionano all’interno della città di Torino.
I servizi che non funzionano a Torino a causa dello sciopero dell’8 marzo
L’adesione del servizio pubblico di trasporto GTT allo sciopero generale dell’8 marzo 2022 ha messo in difficoltà numerosi cittadini di Torino. Il servizio in questione, infatti, garantisce la maggior parte dei trasporti all’interno della città e, per questo motivo, i disagi sono stati avvertiti in diversi ambiti. In particolar modo, i servizi che non funzionano a Torino sono:
• Servizio urbano-suburbano, metropolitana, assistenti alla clientela, personale addetto ai centri di servizi al cliente: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15
• Servizio extraurbano e servizio ferroviario (SfmA Borgaro-Aeroporto-Ceres): da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30.
• Servizio ferroviario (Sfm1 Rivarolo-Chieri): dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21
Gli orari dello sciopero dell’8 marzo
Lo sciopero a Torino non porterà a una sospensione completa del servizio, dal momento che i cittadini potranno approfittare di fasce di garanzia che permetteranno di utilizzare metro, treno e altri servizi di comunicazione cittadina ed extraurbana. Il servizio GTT ha emanato una nota ufficiale sul proprio sito, in cui spiega quanto segue:
- Per gli impiegati: Intero turno.
- Per gli operatori: dall’inizio del turno ricadente nella giornata dell’8 marzo 2022 per l’intero turno, garantendo i servizi essenziali secondo le normative vigenti. 146/90 e 83/2000.
- Per gli operai: dall’inizio del turno ricadente nella giornata dell’8 marzo 2022 per l’intero turno, garantendo i servizi essenziali secondo le normative vigenti. 146/90 e 83/2000.
Articolo precedente
Fiera di Primavera 2022: ritorna a Carmagnola l’esposizione di mercati e agricoltura
Articolo successivo
Salone del Libro di Torino 2022: quando inizia, ospiti e programma dell’evento
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024