Sciopero a Torino giovedì 28 aprile 2022: metro, treni, tram e bus che non funzionano
Da Bruno Santini
Aprile 27, 2022
Un nuovo sciopero porterà a vivere momenti di difficoltà e disagio dopo che i servizi erano già stati fermi in occasione di venerdì 22 aprile 2022, in una situazione di sciopero nazionale che aveva tenuto i lavoratori fermi per 24 ore, fatte salve le fasce orarie di percorrenza garantita; in quell’occasione, erano stati causati disagi per lavoratori, pendolari e turisti che partivano per il ponte del 25 aprile. In quest’occasione, lo scioperò avrà una fascia oraria e una durata differente: organizzato da Fast-Confsal, ovviamente riguarderà le principali città italiane, come Roma, Napoli, Milano e Torino. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sui servizi metro, treno, tram e bus che non funzioneranno.
Sciopero del 28 aprile 2022: quanto durerà?
Lo sciopero indetto da Fast-Confsal, a differenza di quanto previsto in occasione di venerdì 22 aprile 2022, non terrà i lavoratori fermi per 24 ore, ma solo per una fascia oraria di 4 ore. In base all’organizzazione delle diverse città e dei servizi ferroviari o metropolitani previsti, i disagi saranno avvertiti in fasce orarie differenti. A Napoli, ad esempio, il servizio Anm e quello Eav si alterneranno, con il primo che vedrà i lavoratori incrociare le braccia dalle 11 alle 15, mentre il secondo che vedrà i servizi fermi dalle 18 alle 22.
Per quanto riguarda la città di Torino, i servizi non funzioneranno nella fascia serale, a partire dalle 20 fino alle 24: si tratta di un orario comodo per molti, anche se potrebbe causare non pochi problemi a quei lavoratori di ritorno a casa in orario serale.
I servizi che a Torino non funzioneranno
Buone notizie per chi utilizza il treno per spostarsi, andare a lavoro o raggiungere casa: i servizi di Trenitalia non saranno coinvolti dallo sciopero di 4 ore indetto da Fast-Confsal; tutti gli altri servizi cittadini ed extracittadini non funzioneranno: si tratta di metropolitana, bus, filobus e tram, che causeranno disagi dalle 20 alle 24 del 28 aprile del 2022.
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024